Calciomercato Juventus, due priorità a centrocampo: obiettivi per giugno

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Sassuolo: Locatelli al City (Getty Images)

La Juventus continua a proseguire spedita la via del mercato, che vedrà i bianconeri impegnati in una sorta di mini-rivoluzione. L’esito della stagione attuale dirà parecchio, ma è chiaro di come serva la svolta in determinate zone del campo, specie viste le prestazioni non eccelse degli attuali centrocampista. Paratici e dirigenza sono alla ricerca di impportanti innesti, possibilmente che siano in grado di far fare un salto di qualità decisivo per l’anno prossimo. Nel mirino ci sono principalmente due profili: il primo è Manuel Locatelli del Sassuolo, il secondo è Jorginho del Chelsea.

Calciomercato Juventus: Locatelli primo obiettivo per il centrocampo, la situazione

Calciomercato Juventus Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Manuel Locatelli è il primo obiettivo di calciomercato per la Juventus. Il club bianconero è a caccia di un regista, e chi meglio dell’ex Milan in Italia in questo momento? Locatelli è maturato tantissimo, dimostrando classe e intelligenza, oltre che ad avere un’età che gli consente di essere tra i migliori in Serie A per moltissimi anni. La Juventus sta seguendo il ragazzo da molto tempo, e già nel corso di questi ultimi mesi c’erano stati dei contatti tra le due società. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 30-35 milioni di euro, a fine stagione potrebbe esserci un assalto concreto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, De Ligt al Barcellona: scambio clamoroso

Mercato Juventus: Locatelli piano A, Jorginho l’alternativa

Calciomercato Inter Jorginho
Calciomercato Juventus, Jorginho è un obiettivo

La Juventus mette nel mirino Manuel Locatelli, ma allo stesso tempo punta anche Jorginho. Il centrocampista del Chelsea è un altro di quelli che piacciono da molto tempo, e sin dai tempi del Napoli c’è stato un interesse costante, fino a poi arrivare all’esplosione definitiva ai Blues. I rapporti tra i due club sono ottimi, tanto che si potrebbe immaginare ad una trattativa con una formula più elastica: prestito con diritto o obbligo di riscatto. Lo stesso vale con il Sassuolo, Locatelli resta il piano A.

LEGGI: Calciomercato Juventus, Bentancur è un obiettivo del Barcellona: il prezzo

Juventus: oltre il mercato, ecco le opzioni a centrocampo

Locatelli e Jorginho sono le opzioni per il futuro centrocampo della Juventus, ma i bianconeri potrebbero anche optare per delle soluzioni in casa. Danilo potrebbe essere spostato a centrocampo, idem per Kulusevski, sul quale Pirlo sta facendo delle vere e proprie prove di adattamento.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, occasione Saul dall’Atletico madrid