Calciomercato Juventus: fissato il prezzo di Haaland, c’è la clausola

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juventus Haaland (Getty Images)

Erling Haaland è il pezzo pregiato del calciomercato. La Juventus resta in corsa per aggiudicarsi il ragazzo norvegese, diversi i club pazzi di lui. C’è chi si spingerà su Haaland facendo follie, la Juve proverà a giocarsi i propri colpi.

Calciomercato Juventus, fissato il costo di Haaland: futuro lontano dal Dortmund

La Juventus rimette nel mirino Erling Haaland. Sta trovando numeri da fuoriclasse mondiale, con colpi da stesso campione mondiale, il giovane calciatore del Borussia Dortmund. Lo scorso anno, in questo periodo, la Juventus sciupò l’occasione di comprarlo a prezzo ridottissimo e adesso resta comunque tra i pallini della società bianconera.

La Juve proverà a mettersi in fila per quello che sarà il futuro di Erling Haaland. Sono i colleghi della Gazzetta dello Sport a raccontare quelli che sono gli scenari di calciomercato che girano e che gireranno, nel corso di tutta l’estate, su Erling Haanad. Il giovane talento potrà essere strappato dal Borussia Dortmund, per un’avventura ad altissimi livelli e in un top club in Europa.

Juventus, il futuro di Haaland: servono 130 milioni

La Juventus resterà attenta su Haaland. Resta tra gli obiettivi dei bianconeri, considerando che la stessa società di Agnelli potrebbe essere pronta a vivere un nuovo ciclo, dopo l’eventuale addio di Cristiano Ronaldo a fine stagione. Se il portoghese dovesse effettivamente andare via al margine di questa stagione, allora i bianconeri partirebbero all’assalto verso un altro pezzo pregiato, dalla caratura mondiale. E in questo momento Erling Haaland rappresenta il calcio dell’oggi e del domani, considerando i numeri pazzeschi che ha messo in fila in quest’ultimo anno. Il prezzo fissato va dai 120 ai 130 milioni di euro.

Erling Haaland (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Haaland resta il sogno, ma Raiola lo allontana

Mercato Juventus, la clausola su Haaland

Calciomercato Juventus, Haaland può andare via dal Dortmund. Il talento norvegese ha una valutazione che schizza ai 130 milioni di euro. Toccherà compiere un miracolo per strapparlo via, ma occhio alla clausola che cambierebbe tutte le carte in tavola per la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, per Haaland duello con il Real: affare da 270 milioni

Una stessa clausola, andrebbe sui circa 88 milioni di euro, che scatterebbe dalla prossima stagione. Per tale motivo la Juventus ci spera, essendo una cifra accessibile. Il punto è che poi, molta parte dei soldi, potrebbe essere chiesta dal potentissimo agente del ragazzo, Mino Raiola. Una cifra da top player mondiale che Haaland può chiedere e può permettersi. E Manchester United e Paris Saint-Germain sono i club pronti a mettere sul tavolo offerte interessanti. Toccherà capire se, tra i club che chiedono Haaland, ci sarà anche la Juventus.

Juventus Haaland
Juventus Haaland (Getty Images)