Calciomercato Juventus, De Ligt al Barcellona: scambio clamoroso

Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)

Calciomercato Juventus, De Ligt al Barcellona: scambio clamoroso proposto ai bianconeri. Potrebbe cambiare e non poco a fine stagione la Juventus che potrebbe perdere anche Matthijs de Ligt tra i tanti calciatori in uscita che rischiano di non essere confermati. Per De Ligt però la questione è diversa, perché è il Barcellona che vuole fortemente il calciatore che potrebbe cedere alle lusinghe del nuovo progetto del club catalano. Intanto gli spagnoli, propongono un maxi scambio ai bianconeri che coinvolgerebbe anche Griezzman nell’affare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Aguero verso il Barcellona

Calciomercato Juventus, de Ligt al Barcellona: l’offerta

Matthijs de Ligt nel mirino del Barcellona. Il club catalano ha già fatto sapere al suo agente Mino Raiola che ha intenzione di acquistare il calciatore in forza alla Juventus. Già in passato il difensore olandese è stato vicino al Barcellona, ma poi è stata la Juventus a fare l’offerta migliore e convincere il calciatore. Adesso qualcosa potrebbe cambiare con Koeman sulla panchina del Barcellona.

Calciomercato Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, clausola Haaland: le ultime

Calciomercato Juventus, De Ligt al Barcellona: offerto Griezmann in cambio

Il Barcellona si fa avanti già ora per Matthijs de Ligt e offre in cambio Griezmann alla Juventus. Le due squadre hanno intenzione di rinforzarsi in vista della prossima stagione e il Barcellona di liberarsi dell’attaccante francese che da quando è arrivato non è mai stato quello dell’Atletico Madrid. La Juventus avrebbe intenzionata a puntare sul calciatore che è considerato un talento capace di poter fare la differenza in Serie A. La Jvue potrebbe decidere di sacrificare Dybala e formare la coppia Griezmann-Cristiano Ronaldo in vista del prossimo anno e del futuro bianconero. Questo però comporterebbe il sacrificio di De Ligt.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Dybala: le ultime su lrientro

Calciomercato Juventus, i costi dello scambio De Ligt-Griezmann

Sia De Ligt che Griezmann sono valutati circa 90-100 milioni di euro da Barcellona e Juventus. I due club potrebbero optare per una doppia operazione a titolo definitivo per chiudere l’affare che comporterebbe entrate economiche importanti nei conti delle due società.

Griezmann
Griezmann juve (Getty Images)