Calciomercato Inter, Lautaro: “Rinnovo? Stiamo lavorando, club in difficoltà”

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez (Getty Images)

Lautaro Martinez resta o va via? Presto per rispondere. Intanto arrivano le parole del Toro, che si sofferma anche sul calciomercato col suo rinnovo.

Inter, l’annuncio di mercato di Lautaro Martinez

Grande vittoria dell’Inter, che oggi si è liberata del Torino grazie proprio ad un gol di Lautaro Martinez. El Toro ha incornato di testa il Toro, una delle sue vittime preferite nel campionato italiano. Si è parlato anche di mercato ai microfoni di Sky nel post-partita: “Partita complicata, sappiamo che l’avversario aveva bisogno di punti, ma anche noi per restare primi, alla fine abbiamo vinto e siamo felici. Siamo nel momento migliore, ci alleniamo ogni giorno per far bene, oggi abbiamo dimostrato di essere pronti per qualcosa di importante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, scambio in vista con una big

“Quanti gol voglio fare? Voglio vincere, chi deve far gol viene in secondo piano, sono felice per la mia famiglia che è presente quando segno. Rinnovo? L’Inter è in difficoltà ma stiamo lavorando, sono tranquillo“.

ultime inter lautaro
Lucas Martinez Quarta e Lautaro Martinez (www.gettyimages.it)

Mercato Inter, i dettagli della trattativa Lautaro

Ma quali sono le difficoltà dei nerazzurri? Ovviamente l’argentino si riferisce agli ultimi scossoni finanziari che hanno travolto il mondo Suning (che in Cina ha dovuto abbandonare anche lo Jiangsu). Ma il rinnovo di Lautaro resta una priorità per l’Inter. Ricordiamo che al momento il suo attuale impegno contrattuale con la Beneamata scadrà nel 2023: non domani quindi, ma è arrivato certamente il momento di parlarne, per evitare di perderlo a parametro zero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Attenzione a Brozovic: anche lui tra rinnovo e Liverpool

Secondo le ultime c’è già un’intesa di massima: aumento per il bomber dello stipendio fino a 4,5 milioni di euro all’anno, prolungando l’attuale contratto di un anno ed eliminando la clausola rescissoria da 111 milioni.

ultime inter rinnovo lautaro
Lautaro Martinez contro la Juventus (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Inter, il ruolo di Fortress nel rinnovo di Lautaro

Inter, la stagione di Lautaro Martinez

Non avrà i numeri di Lukaku, ma anche quest’anno Lautaro Martinez ha contribuito in maniera decisiva ai risultati dell’Inter. In particolare, è in Serie A che ha dato il meglio: in 27 gare disputate è andato a segno 14 volte, servendo anche 7 assist per i compagni.