Calciomercato Atalanta, Brekalo il nome per l’estate: la situazione

Calciomercato Atalanta Brekalo
Calciomercato Atalanta Brekalo (Getty Images)

L’Atalanta pensa a Josip Brekalo per la prossima stagione. L’esterno d’attacco del Wolfsburg ha stupito in Bundesliga e la Dea vorrebbe portarlo in Serie A per implementare il reparto offensivo. La prossima sessione di calciomercato sarà determinante per il nuovo salto di qualità dei nerazzurri.

Calciomercato Atalanta, obiettivo Brekalo: le ultime

L’Atalanta si muove per Josip Brekalo per l’estate. Gli orobici vogliono migliorare il reparto offensivo e cercano nomi internazionali per il possibile nuovo impatto con la Champions League. L’esterno d’attacco croato è nei pensieri di Percassi da tempo e nella prossima sessione di mercato potrebbe affondare il colpo.

Josip Brekalo all’Atalanta rappresenterebbe un ottimo colpo per caratteristiche. Sa giocare sia a destra che a sinistra e porterebbe enorme qualità agli uomini di Gasperini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, rinnovo Ilicic: via libera dalla società

Brekalo Atalanta
Brekalo Atalanta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, Brekalo idea concreta: i dettagli

Già la scorsa estate l’Atalanta aveva provato a più riprese a convincere il Wolfsburg a cedere Josip Brekalo. Nei mesi scorsi l’operazione non andò a buon fine soprattutto a causa della richiesta del club tedesco di 20 milioni.

Ora però l’Atalanta ha tutta l’intenzione di tornare alla carica per Brekalo. Secondo quanto raccolto da TMW il croato è finito nuovamente nel mirino degli uomini mercato bergamaschi. In vista della prossima estate potrebbero riaprire la trattativa anche se le richieste del club tedesco sono ancora molto alte.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini esalta Muriel: le sue parole

Atalanta Brekalo
Calciomercato Atalanta Brekalo (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, per Brekalo c’è il nodo ingaggio

L’Atalanta tornerà alla carica per Josip Brekalo. Oltre alle difficoltà economiche con il Wolfsburg, per il laterale croato c’è anche da considerare anche l’aspetto dello stipendio.

Per l’Atalanta c’è il nodo ingaggioper Brekalo. La richiesta arrivata è di 2,4 milioni a stagione, cifra superiore al salary cap da 2 milioni che la società ha stabilito. L’idea orobica, per abbassare la richiesta, è quella di proporre un contratto lungo al giocatore, anche se ad oggi non sembra una soluzione facilmente percorribile.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini critica fortemente la Juventus: parole al veleno

Brekalo
Jospi Brekalo (Getty Images)