Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la società americana Fortress sblocca tutto

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez (Getty Images)

Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la società americana Fortress sblocca tutto. La società nerazzurra è ancora in alto mare riguardo la cessione delle quote di maggioranza o un nuovo finanziamento per rientrare nei pagamenti di fine mese importanti per il futuro (riscatto Hakimi e licenza Uefa per la partecipazione alle prossime coppe). Non a caso all’Inter si sono fermati anche i rinnovi di contratto, tra cui quello di Lautaro Martinez che potrebbe sbloccarsi a breve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lukaku nel mirino del Barcellona

Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la situazione

Continuano i contatti tra gli agenti di Lautaro Martinez e l’Inter per il rinnovo del contratto. La società nerazzurra vuole anche eliminare o aumentare notevolmente la clausola rescissoria di 111 milioni di euro presente nel contratto del calciatore e aumentare l’ingaggio dai 2,5 milioni a stagione fino a 4,5 o 5. L’intesa è ormai vicina, mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli e la firma, ma il rinnovo è fermo a causa dei problemi economici che Suning sta affrontando e che dovrà risolvere entro fine mese. Cessioni delle quote di maggioranza o nuovo prestito che permetterebbe all’Inter di concludere la stagione. Il calciatore spinge per restare e non considera altre offerte, alta ormai l’intesa con Lukaku, Conte, il resto della squadra e l’ambiente. Oltre al fatto che Lautaro è appena diventato padre proprio a Milano.

ultime inter lautaro
Calciomercato Inter Lautaro Martinez (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Bastoni: l’annuncio del calciatore

Calciomercato Inter, Suning tratta con Fortress

Potrebbe essere la società americana Fortress a sbloccare il rinnovo di Lautaro Martinez e non solo all’Inter. Suning è in trattativa con il fondo americano per un nuovo finanziamento di 250 milioni di euro, 150 milioni subito e altri 100 milioni in una seconda tranche.

Zhang Inter
Inter Zhang

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, infortunio Vidal: operazione al ginocchio riuscita

Cessione Inter, ferma la trattativa con Bc Partners

La società americana Fortress è sempre più vicina alla chiusura della trattativa con l’Inter di Steven Zhang che mette da parte quindi l’ipotesi della vendita delle quote di maggioranza dell’Inter per 800 milioni. Suning vuole chiudere la stagione provando a vincere il campionato da proprietaria del club.

Steven Zhang cessione Inter
Steven Zhang cederà l’Inter (Getty Images)