Inter, Bastoni: “Ecco dove voglio giocare”

Inter Bastoni
Inter, Alessandro Bastoni (www.gettyimages.it)

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Stampa. Queste le parole dell’ex Parma che è tornato sull’avventura con Antonio Conte con il quale si è perfezionato e ora è tra i migliori difensori in Italia.

Notizie Inter, Bastoni: “Ecco dove voglio giocare”

Bastoni ha parlato del suo campionato e delle possibilità dell’Inter di tornare a vincere lo scudetto dopo 10 anni.

Scudetto? «Alt. Quella parola all’Inter è vietata. Juventus fuori dalla Champions? È sempre stata la nostra rivale, sono una squadra ostica da affrontare ed ora sarà peggio. Il k.o. in Champions sarà uno stimolo in più. Resta il riferimento: l’obiettivo è finirle al primo posto, anche davanti a loro».

Svolta? «L’uscita dalla Champions è stata una batosta che ha cambiato tutto, la nostra stagione in quel momento è cambiato. Dopo il Real Madrid c’è stato un confronto collettivo per capire cosa stavamo sbagliando. Lì è cominciata la svolta, con un senso di responsabilità rafforzato, con la cattiveria che Conte ci ha dato in quel momento dove eravamo in affanno».

Calciomercato Inter Bastoni
Calciomercato Inter Bastoni (Getty Images)

Ultime Inter: Bastoni ha parlato anche del suo futuro

Alessandro Bastoni ha parlato anche del suo futuro a Milano. Il rendimento del mancino in questo campionato ha attirato le attenzioni di diversi club. Ma il centrale ha giurato amore ai nerazzurri.

Futuro? «All’Inter sto bene. È la mia seconda casa e non ci saranno problemi per il mio rinnovo di contratto. Magari in questo club potrei coronare il sogno che ho da bambino diventando capitano della squadra del cuore».

Inter Bastoni
Inter Bastoni (Getty Images)

Inter: l’intervista a Bastoni sulla Nazionale

Bastoni ha poi parlato di un altro suo grande sogno, ovvero quello di giocare in Nazionale una rassegna continentale. 

«Sono salito in modo inatteso dall’Under 21, a causa di infortuni altrui. Mancini mi ha fatto giocare per tre gare nelle ultime uscite. Ora sarei ipocrita a dire che non penso all’Europeo. Certo, sarebbe una cosa incredibile che potrebbe anche devastarmi, ma sono pronto. Sta succedendo tutto in poco tempo, anch’io faccio fatica a capire quello che in due anni mi è successo ma sono molto felice».

Calciomercato Inter Bastoni
Calciomercato Inter Bastoni (Getty Images)
Previous articleInter, infortunio Vidal: operazione riuscita, condizioni e tempi di recupero
Next articleCalciomercato Sampdoria, annuncio sul futuro