Inter, infortunio Vidal: operazione riuscita, condizioni e tempi di recupero

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)

Inter, è perfettamente riuscita l’operazione a cui si è sottoposto questa mattina Arturo Vidal dopo l’infortunio al menisco. Ecco le condizioni e i tempi di recupero del centrocampista cileno fortemente voluto da Antonio Conte ad inizio stagione.

Notizie Inter, infortunio Vidal: operazione riuscita

Ieri la notizia che ha messo in difficoltà l’ambiente Inter: Arturo Vidal costretto ad operarsi. Nelle ultime settimane, il cileno era stato utilizzato con il contagocce da Antonio Conte. Il motivo era soprattutto di natura fisica, oltre che per le buone prestazioni di Christian Eriksen.

L’infortunio di Arturo Vidal al menisco non ha avuto altra possibilità che l’operazione per guarire. E questa mattina il centrocampista cileno ex Juventus e Bayern Monaco si è sottoposto all’intervento, che è perfettamente riuscito.

LEGGI ANCHE >>> Inter, addio a fine stagione: le ultime

Inter Vidal
Infortunio Vidal (Getty Images)

Inter, infortunio Vidal: il comunicato della società

L’infortunio di Arturo Vidal lascia l’Inter a corto di giocatori a centrocampo. Le condizioni del cileno saranno monitorate giorno dopo giorno ma il percorso riabilitativo sarà concluso almeno tra 4 settimane. Ora, Antonio Conte ha gli uomini contati in mediana, viste le condizioni precarie di Matias Vecino e di Stefano Sensi.

L’Inter ha comunicato le condizioni di Vidal attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

“Nella mattinata di oggi Arturo Vidal è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore lascerà l’ospedale nelle prime ore del pomeriggio e nei prossimi giorni comincerà la fase riabilitativa”.

Inter, infortunio Vidal: i tempi di recupero

L’Inter dovrà fare a meno di Arturo Vidal per almeno un mese. Infortuni come quelli capitati al cileno, infatti, hanno bisogno di circa 4 settimane per poter permettere un completo riavvicinamento all’attività fisica.

Quali partite salterà Vidal? Il cileno sarà assente contro Torino, Sassuolo, Bologna e Cagliari, oltre che a saltare la doppia sfida contro Paraguay ed Ecuador con il suo Cile. L’obiettivo sarà quello di riaverlo a disposizione per la 31esima giornata di Serie A, nel weekend del 18 aprile, per la sfida al Maradona contro il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo Corona: le parole dell’agente

Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)