Calciomercato Inter, Izzo è un pallino di Conte: le ultime

Calciomercato Inter Izzo
Calciomercato Inter Izzo (Getty Images)

L’Inter non molla Armando Izzo. Il difensore del Torino è un pallino di Antonio Conte per qualità e temperamento. Nelle scorse sessioni di calciomercato è stato vicino al passaggio in nerazzurro e chissà che in estate potrebbe perfezionare il suo approdo a Milano.

Calciomercato Inter, Izzo è un pallino di Conte

Perfetto per la difesa a 3, determinato e deciso, oltre che qualitativamente ad un livello abbastanza alto. Sono sono alcune caratteristiche che fanno pensare all’ingaggio di Izzo da parte dell’Inter. Il centrale del Torino è un vero e proprio pallino di Antonio Conte che spesso lo ha cercato.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, i contatti tra Inter e Torino per Izzo furono molto importanti la scorsa estate. Ma anche nella finestra di mercato di gennaio, Conte aveva chieso l’ex Genoa come rinforzo per la sua difesa. Ma Cairo ha sempre alzato un muro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, occasione Griezmann? Il Barça lo mette in vendita

Inter Izzo
Calciomercato Inter Izzo (Getty Images)

Calciomercato Inter, domenica la sfida a Izzo: osservato speciale

Domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena Torino-Inter. L’ennesima possibilità per Antonio Conte di valutare da vicino Armando Izzo. Ad inizio stagione, Giampaolo lo aveva messo in disparte, senza dargli possibilità di esprimere le sue qualità. Poi il ragazzo nato a Napoli ha tirato fuori il suo animo forte e si è ripreso prepotentemente la difesa granata. Oggi è uno dei migliori della rosa e le sue prestazioni stanno aiutando il Toro alla risalita verso la salvezza.

Domenica, Izzo sfiderà l’Inter e avrà l’arduo compito di bloccare Romelu Lukaku. Un lavoro poco semplice, vista la fisicità del belga e il momento di forma del club nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva Jesus Corona? L’agente esce allo scoperto

Izzo Inter
Izzo Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, Izzo il colpo ‘esperto’ per la difesa

L’Inter segue Armando Izzo e potrebbe cercare di affondare il colpo per dare maggior esperienza al reparto arretrato. Il difensore granata ha un contratto in scadenza nel 2024 ma la sua valutazione non supera i 10 milioni di euro. Potrebbe essere il colpo giusto per completare la rosa e aggiornare il pacchetto difensivo con un altro uomo aggressivo ma ricco di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio anticipato: le ultime

Armando Izzo
Armando Izzo (Getty Images)