Calciomercato Napoli, cessione di due big

koulibaly fabian ruiz e insigne
koulibaly fabian ruiz e insigne napoli

Calciomercato Napoli, scontro per il rinnovo: non c’è accordo, due big via in vista della prossima stagione, si tratta di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz. Il Napoli si prepara ad una rivoluzione totale in vista della prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis chiede a squadra e allenatore di raggiungere l’obiettivo Champions League per non creare ulteriori danni economici alla società che a fine anno dovrà ridurre il tetto ingaggi e per questo arriveranno cessioni importanti, tra cui quella di Fabian Ruiz e Koulibaly che sembra ormai inevitabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo Zaccagni: l’annuncio dell’agente

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz non rinnova: rifiutata l’offerta

Come riportato da Tuttosport è scontro totale tra il Napoli e Fabian Ruiz per il rinnovo del contratto. Il centrocampista spagnolo è in scadenza nel 2023 e gli azzurri vorrebbero estendergli il contratto per poi magari venderlo ad una cifra migliore. Il Napoli continuerà a chiedere 50 milioni, cifra considerata troppo elevata per le squadre interessate al campione spagnolo. Per questo Fabian rischia di restare a Napoli ancora una stagione per poi essere ceduto ad una cifra ancora più bassa, ma questo il Napoli non può permetterselo e De Laurentiis lo sa bene. Bisognerà cedere big per abbassare il monte ingaggi e per fare cassa, infatti con Fabian Ruiz via ad altre cessioni.

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, patto Insigne-Gattuso: poi addio

Calciomercato Napoli, con Fabian Ruiz via anche Koulibaly

Secondo Tuttosport, nei piani del Napoli ci sono le cessioni di Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz per fine stagione. Il club vuole monetizzare più possibile dopo una stagione deludente e vuole ripartire con un nuovo progetto. Sul centrale senegalese c’è il forte interesse di Bayern Monaco e Manchester United.

Napoli Koulibaly
Kalidou Koulibaly (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessione in arrivo: le cifre

Calciomercato Napoli, rinnovo di Insigne fermo

Come annunciato dal suo stesso agente, il rinnovo di Lorenzo Insigne è in stand by. Il capitano del Napoli ora è concentrato sul portare la sua squadra alla qualificazione per la prossima Champions League e ci sarà modo di parlarne a fine stagione. Ma il Napoli anche nel suo caso con un rinnovo sarà costretto ad abbassare l’ingaggio del proprio capitano che è il miglior giocatore del Napoli in stagione ad oggi.

ultime napoli insigne
Lorenzo Insigne (www.gettyimages.it)