Calciomercato Juventus: Ronaldo al PSG? L’annuncio di Leonardo

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Juventus, Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il PSG potrebbe prendere Cristiano Ronaldo. Secondo le ultime di mercato, infatti, il club francese potrebbe investire sulla punta lusitana della Juventus

Calciomercato Juventus: Leonardo sull’arrivo di Messi o Ronaldo

Leonardo, ds del PSG, ha parlato oggi per commentare il passaggio del turno in Champions League e non solo. Il brasiliano ha parlato anche del possibile arrivo di uno tra Messi e Ronaldo al PSG nel prossimo calciomercato.  Il direttore sportivo del club campione di Francia ha parlato proprio della volontà di prendere uno dei due calciatori:

“Messi? Siamo concentrati su questa stagione. Stiamo monitorando il calciomercato, ma non abbiamo pensato ancora di chiudere nessun colpo, per ora non abbiamo trattative in corso e per adesso stiamo discutiamo soltanto i rinnovi contrattuali dei nostri giocatori. Cristiano Ronaldo? Anche per quanto riguarda la sua situazione do la stessa risposta”.

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ultime Juventus: Ronaldo lascerà i bianconeri?

Dopo l’eliminazione in Champions League di martedì sera, l‘avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus sembra arrivata al capolinea. L’attaccante numero 7, infatti, in tre anni non è riuscito a riportare la Champions League a Torino. Ma non solo, dopo 3 stagioni in Italia la Juve non potrà usufruire dei vantaggi del decreto crescita. 

Questo aveva permesso ai bianconeri di non pagare 60 milioni di euro a stagione lordi per tenere Ronaldo. Dal prossimo anno, però, l’ingaggio del calciatore salirà vertiginosamente. Per questo motivo Ronaldo a fine anno potrebbe andare via. Per cederlo la Juve, che ha ancora in mano un alto anno di contratto con Ronaldo, potrebbe accontentarsi di 60 milioni di euro. La metà di quanto pagato il calciatore che oggi è arrivato a 36 anni.

Calciomercato Juventus rinnovo Ronaldo
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo (getty Images)

Mercato Juventus: chi può prendere Ronaldo?

Ovviamente non sono molti i club che possono permettersi di comprare Cristiano Ronaldo per i costi del suo cartellino ma soprattutto per il suo stipendio. Il numero 7 nella giornata di oggi è stato accostato a 3 club.

Il PSG, che non avrebbe problemi a pagare lo stipendio di Ronaldo, ma anche il Manchester United che potrebbe decidere di prendere il grande ex scambiandolo con Pogba. L’ultima ipotesi, suggestiva, accosta Ronaldo al suo Sporting Lisbona ma per l’attaccante sembra ancora presto per dire addio ad una big.

Ronaldo deluso addio
Ronaldo deluso addio