Calciomercato Juventus, rifondazione bianconera: chi resta e chi parte

Agnelli
Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)

La Juventus prepara la sua rivoluzione. I bianconeri ripartiranno dal 2022 in poi, nel frattempo c’è uno Scudetto da rincorrere. Tutti uniti e poi ognuno per la propria strada, tra chi resta e chi parte.

Calciomercato Juventus, sarà rifondazione: CR7 in cima ai dubbi

Il calciomercato della Juventus subirà uno stravolgimento in estate. Sì, perché i bianconeri andranno verso una vera e propria rivoluzione, tra chi resta e chi parte. Qualche certezza e qualche dubbio, perché alcune situazioni sono complesse e saranno valutate fino all’ultimo. Tra queste, una è legata a Cristiano Ronaldo. Il calciatore più rappresentativo è finito sul banco degli imputati. Dal suo arrivo, non ha praticamente mai inciso in maniera determinante in Champions League, salvo gli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, di due stagioni fa ormai. Per tale motivo la Juventus si starebbe interrogando sul suo futuro e non solo, per un’eventuale rifondazione al margine di questa stagione.

Juventus, rivoluzione a fine anno: chi resta e chi parte

La Juventus ripartirà dal prossimo anno. Sono i colleghi di Tuttosport ad analizzare quella che è la situazione interna alla propria società, con i diversi calciatori che sono finiti sul banco degli imputati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Gea può arrivare: Paratici valuta un assalto

Tra gli incerti, per un posto all’interno del club, finisce anche Cristiano Ronaldo. Ci sono anche Morata e Paulo Dybala, con la Joya argentina che non ha praticamente mai trovato il campo in questa stagione, causa problemi fisici. Buffon e Chiellini gli altri due che potrebbero dire addio, così come Bernardeschi e Rabiot, che non hanno convinto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo per la cessione: affare da 58 milioni!

Tra i sicuri partenti, il quotidiano inserisce i seguenti nomi: Alex Sandro, Frabotta e Ramsey. Pochi quelli che il giornale piemontese salva e da cui ripartirà la Juve il prossimo anno. Si ripartirà con qualche punto fermo all’interno della rosa e poi avanti tutta con le giovani leve.

Pirlo
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus, avanti con Pirlo: Agnelli fa una scelta

Calciomercato Juventus, si resta con Pirlo, ma poi sarà rivoluzione. Agnelli andrà dritto con il suo tecnico, almeno fino a fine stagione. Andrea Pirlo sarà l’allenatore della Juventus e poi si vedrà cosa succederà da qui in avanti. Solo un eventuale clamoroso tracollo potrebbe far prendere una decisione diversa ad Agnelli che, almeno per il momento, non ha intenzione di cambiare. A fine stagione saranno prese le decisioni sopracitate.

Calciomercato Juventus
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)