Calciomercato Torino, il futuro di Belotti: mezza Serie A su di lui

Calciomercato Torino Belotti
Calciomercato Torino, Belotti (Getty Images)

Il Torino rischia di perdere il ‘gallo’ Belotti. Il capitano del club granata potrebbe finire sul calciomercato nelle prossime sessioni. A Torino nessuna novità riguardo il suo rinnovo, Urbano Cairo comincia a riflettere sul futuro della sua società.

Calciomercato Torino, Belotti verso l’addio: niente rinnovo

Il Torino si prepara a dire addio ad Andrea Belotti. Il calciatore italiano ha messo nel mirino l’Europeo, che vuole a tutti i costi giocare nella prossima estate. Il punto è che dopo la stessa avventura con l’Italia,  potrebbe non fare ritorno al Torino, per riprendere il campionato da protagonista e ancora, da capitano del club granata. Al contrario, il calciatore di Calcinate potrebbe dire addio, con i discorsi legati al suo rinnovo che praticamente sono ancora fermi. La scadenza è fissata al 2022 e senza la stessa firma sul contratto, è un allarme che non può passare inosservato. Molto presto, Urbano Cairo dovrà prendere una decisione definitiva sul ‘gallo’ Belotti.

Torino, Belotti non rinnova: mezza Serie A su di lui

Andrea Belotti non firmerà il rinnovo con il Torino. Sono i colleghi di Tuttosport a rivelare quella che è l’opzione per il futuro del centravanti granata, che potrebbe dire addio a fine stagione. Potrebbero essere gli ultimi mesi da capitano del Torino, con il calciatore pronto a vestire la maglia di un club da Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Torino, casi Covid: diverse esclusioni tra i convocati, l’ufficialità su Belotti

Il Covid c’entra poco con il rinnovo, nuovi aggiornamenti non sono arrivati perché il club non è riuscito a convincere l’entourage di Belotti a mettere nero su bianco un accordo verso un futuro tutto da scrivere. La scadenza al 2022 dello stesso attuale contratto obbligherà il Torino a mettere in vendita Andrea Belotti. E sul ‘gallo’ c’è mezza Serie A. Napoli e Roma in pole, con Mertens e Dzeko che non dureranno in eterno e occhio all’ipotesi di mettere le mani sul suo cartellino a costo zero, dal 2022 in poi. Sullo sfondo anche Inter e Milan.

Calciomercato Torino Belotti
Calciomercato Torino, Andrea Belotti (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro El Shaarawy: c’è una clausola, occhio a Belotti

Mercato Torino, idea Belotti per l’Atletico: l’opzione è anche estera

Calciomercato Torino, Belotti dirà addio ai granata. Il calciatore numero 9 del club piemontese piace anche a club esteri. L’idea potrebbe essere quella di portarlo in Spagna, nel club del Cholo Simeone che lo vedrebbe come perno importantissimo per il suo reparto offensivo. Un attacco stellare, considerando quella che è già la situazione al club, con Joao Felix e Suarez. Belotti vuole trovare un club di alta classifica e che vada a permettergli il salto di qualità che cerca da diverso tempo.

Calciomercato Torino Belotti
Andrea Belotti (Getty Images)