Calciomercato Fiorentina, ESCLUSIVO ag. Martínez Quarta: “Giocherà la Champions, a Firenze o altrove!”

Calciomercato Fiorentina Martinez Quarta
Calciomercato Fiorentina Martinez Quarta (Getty Images)

Lucas Martínez Quarta si è preso pian piano la Fiorentina. El Chino, così chiamato in patria per la forma dei suoi occhi che ricorda l’Asia, è pronto anche a realizzare tutti gli altri sogni chiusi nel cassetto.

Fiorentina, parla l’agente di Lucas Martínez Quarta

La prima rete stagionale di Lucas Martínez Quarta con la Fiorentina, aveva illuso il Viola di poter vincere la gara con il Parma e uscire definitivamente dalla zona retrocessione. Al 95′, invece, la disperazione si è fatta larga nello spogliatoio dei gigliati per l’amaro pareggio. Proprio El Chino è stato uno dei migliori in campo, per determinazione, cattiveria agonistica e voglia di vincere. Al 90′, poi, anche la possibilità di portare sul 3-2 i suoi, salvo poi sbattere contro la traversa per un rammarico ancora più ampio.

Ora la Fiorentina si gode la crescita di Lucas Martínez Quarta. Noi di calciomercato24.it, abbiamo intervistato, in esclusiva, l’agente del Chino, Gustavo Goñi. Dalla gioia del primo gol alla disperazione per il risultato, fino alle possibili nuove destinazioni del difensore classe ’96, che ha il sogno di giocare in Champions League.

E’ sempre una sensazione magnifica fare gol, soprattutto se è la prima volta con una nuova squadra e in un nuovo campionato. Era felice ma in questo caso i sentimenti erano contrastanti perché era una partita da vincere ad ogni costo e non è stato così. Sarebbe stato fondamentale vincere”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Ribery via? Ecco dove può andare

Fiorentina Martinez Quarta
Calciomercato Fiorentina Martinez Quarta (Getty Images)

Fiorentina, ag. Martínez Quarta: “Anno difficile ma non si pente”

Dopo un periodo di adattamento alla Serie A, ora Lucas Martínez Quarta è titolare inamovibile per la Fiorentina di Cesare Prandelli. Le prestazioni del 24enne di Buenos Aires hanno dimostrato un importante grow up, dovuta anche al carattere – sottolinea Goñi – arcigno e determinato del Chino.

Vuole portare la Fiorentina quanto più in alto possibile. Lucas è un combattente puro, è nato per competere e ottenere i risultati che si prefissa. Non smette di combattere un solo secondo per ciò in cui crede”.

Con il senno di poi, molto onestamente, è stato corretto accettare la Fiorentina e non le altre società interessate a Martínez Quarta?Sì, è stato assolutamente giusto. La Fiorentina si salverà sicuramente. E’ semplicemente un anno molto difficile per la sua carriera ma anche molto positivo. Non è affatto semplice arrivare in Europa dal Sudamerica e giocare già a livelli così importanti come sta facendo El Chino”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, esonero Prandelli: arrivano le minacce

Martinez Quarta Fiorentina
Martinez Quarta Fiorentina (Getty Imges)

Calciomercato Fiorentina, ag. Martínez Quarta: “Sogna la Champions League”

Ad inizio anno, la Viola era partita per ambire a grandi palcoscenici. Poi la stagione ha preso altre strade, nonostante l’ottima rosa costruita. Lo stesso Lucas Martínez Quarta ha accettato la Fiorentina per una crescita personale e, soprattutto, per ambire alla Champions League. Ai nostri microfoni, Gustavo Goñi ha parlato anche del futuro del difensore centrale, lanciando l’allarme che può preoccupare l’ambiente viola.

La crescita personale lo porterà a realizzare il sogno di giocare in Champions League?Come ho detto prima, Lucas è un vincitore! Combatte per cose importanti, per realizzare i suoi sogni. E’ molto forte mentalmente, un vero e proprio guerriero: vuole sempre vincere. Non ho dubbi che giocherà in Champions League, che sia con la Fiorentina o in qualche altro club”.

Dovunque sarà, dici. Ha il contratto in scadenza nel 2025: può già dire addio a fine stagione se arriverà un’offerta importante?Questo è qualcosa che analizzeremo insieme al club. E l’idea è che qualunque cosa si decida, favorisca tutte le parti. Oggi gioca nella Fiorentina ed è concentrato a dare il proprio contributo per uscire da quella situazione scomoda in cui si trovano.

A cura di Salvatore Amoroso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, quale futuro per Vlahovic? Le ultime

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta (Getty Images)