Ultime Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando tornerà lo svedese

Fiorentina-Milan formazioni ufficiali
Milan, Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Una parte di stagione molto delicata per il Milan, impegnato a blindare l’attuale secondo posto in classifica, e soprattutto a provare ad avanzare in Europa League in una vera e propria impresa contro il Manchester United. Chiaro però di come in questo momento catartico manchi il leader indiscusso della squadra, ovvero Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è ancora infortunato, e ora ci si chiede quando tornerà a disposizione di Pioli per affrontare le prossime sfide. I tempi di recupero saranno ancora di qualche settimana, intanto lo squadra ha bisogno della sua vicinanza come è accaduto contro il Verona.

Ultime Milan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando potrà tornare

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Zlatan Ibrahimovic è ancora infortunato, e la sua assenza sta ovviamente pesando come un macigno sulla stagione del Milan. I rossoneri hanno bisogno del proprio leader e bomber, soprattutto in questo momento super delicato e che potrebbe decidere le sorti della stagione. Lo svedese per il momento non è in procinto di tornare, e le gare che salterà sarnano ancora diverse: Ibrahimovic salterà la gara di Europa League contro il Manchester United, il Napoli, molto probabilmente Udinese e Verona, ed infine potrebbe tornare contro i Red Devils al ritorno, oppure contro la Fiorentina. Chiaramente, stando anche a quanto riportato da Tuttosport, il tutto dipenderà da come reagire Ibra ai controlli svolti nei prossimi giorni.

LEGGI: Milan, infortunio Ibrahimovic: novità sulle condizioni prima del ritorno a Sanremo

Calciomercato Milan: Ibrahimovic punta al rientro, intanto si pensa al rinnovo

Il Milan dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, ancora infortunato e che salterà le prossime gare. I rossoneri intanto pensano anche al futuro dello svedese, il quale ha già dato disponibilità per discutere di un prolungamento, e che ha esortato Maldini in questi ultmi giorni. “Se vuole sono qua”, una frase importante, e che conferma ancora una volta tutto il legame di Ibra nei confronti del Milan. Ora l’obiettivo principale è quello di tornare dall’infortunio, dopo la priorità sarà il rinnovo. Questa è la strategia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic: la decisione

POTREBBE INTERESSARTI: Milan, infortunio Theo Hernandenz: condizioni e tempi di recupero