Calciomercato Roma, sfida al Napoli per Nuno Tavares

Roma Tavares
Calciomercato Roma Tavares (Getty Images)

La Roma valuta il profilo di Nuno Tavares del Benfica per la prossima stagione. Il terzino sinistro è un obiettivo di calciomercato di Tiago Pinto che lo conosce benissimo, visto il passato nel club delle ‘Aquile’.

Calciomercato Roma, Nuno Tavares è un obiettivo

Nuno Tavares è finito nei radar della Roma per la prossima stagione. Il laterale sinistro classe 2000 è uno dei migliori profili giovani del Benfica e Tiago Pinto si è messo al lavoro per acquistarlo. I giallorossi, sulla sinistra, hanno a disposizione solo Leonardo Spinazzola e stanno cercando un sostituto naturale.

L’idea della Roma è quella di prendere Nuno Tavares per assicurarsi anche il futuro. A destra è stato già acquistato Bryan Reynolds che sarà utile a partire dalla prossima stagione. Al momento il giovane americano si sta solo allenando ma non è mai stato utilizzato da Fonseca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo Karsdorp: le cifre e i dettagli

Roma Nuno Tavares
Calciomercato Roma Nuno Tavares (Getty Images)

Calciomercato Roma, sfida al Napoli per Nuno Tavares

La Roma ha iniziato a seguire Nuno Tavares del Benfica ma non è l’unico club sulle sue tracce. Il 21enne portoghese è, da mesi, sulla lista dei desideri del Napoli. Il club azzurro ha già fatto qualche sondaggio diretto con il Benfica per l’acquisto del classe 2000 senza ancora affondare il colpo.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto ha suggerito alla Roma di seguire con interesse Nuno Tavares. I giallorossi, infatti, hanno iniziato a monitorarlo con attenzione in vista dell’estate. I primi contatti tra club ci sarebbero già stati, anche se per il momento senza approfondimenti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Friedkin scatenato: ecco cosa succede

Nuno Tavares
Nuno Tavares Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, anche club di Premier su Tavares

Napoli e Roma seguono Nuno Tavares ma dovranno battere la concorrenza di alcuni club inglesi. O Jogo riferisce che, nonostante il poco minutaggio dovuto alla presenza di Grimaldo, Nuno Tavares rimane nel mirino di molti club in Europa.

Ci aono stati diversi sondaggi per giovane terzino sinistro e, tra i più solidi delle ultime settimane, ci sono quelli di Newcastle e Burnley, della Premier League. L’interesse del Newcastle è il più intenso in questo momento, con il club inglese che ha intenzione di mettere presto sul tavolo un’offerta per Nuno Tavares.

Calciomercato Roma: tutti gli aggiornamenti

Nuno Tavares
Nuno Tavares (Getty Images)