Calciomercato Juventus, il Manchester United insiste per de Ligt

Calciomercato Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt (Getty Images)

La Juventus dirà addio a Matthijs de Ligt a nella prossima finestra di calciomercato? Troppo presto per stabilirlo anche se è una possibilità remota, visto il progetto nuovo iniziato proprio con il suo acquisto.

Calciomercato Juventus, de Ligt nel mirino del Man United

Le prestazioni di Matthijs de Ligt con la Juventus non hanno fatto altro che confermare il suo valore. Il difensore olandese ex Ajax è decisamente uno dei migliori difensori del mondo e, ovviamente, sulle sue tracce c’è sempre l’interesse delle big. Non è mai stato nascosto l’interesse del Barcellona e del Real Madrid ma ci sono da valutare anche le sirene inglesi.

Matthijs de Ligt, infatti, è finito nel mirino del Manchester United. I Red Devils stanno pian piano tornando ai fasti di un tempo e vogliono migliorare anche il pacchetto arretrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione in vista: c’è la plusvalenza

Juventus de Ligt
Calciomercato Juventus de Ligt al Manchester United (Getty Images)

 

Calciomercato Juventus, de Ligt al Manchester United?

Le voci di mercato sull’addio di de Ligt alla Juventus faticano a spegnersi. Il difensore classe ’99 è chiaramente appetito da tutti i top club ma i bianconeri non hanno alcuna intenzione di perderlo. Ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è al centro del progetto anche per il futuro.

Nonostante questo, però, secondo il Daily Mail, il Manchester United proverà ad acquistare de Ligt dalla Juventus. In estate ci sarà un vero e proprio assalto al difensore olandese che, per età e caratteristiche attuali, è già uno dei 5 difensori più forti del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lo Celso colpo per l’estate? Le ultime

Juventus De Ligt
Juventus Matthijs de Ligt (Getty images)

Calciomercato Juventus, de Ligt allontana il Manchester United

In una lunga intervista al Telegraph, intanto, ci ha pensato lo stesso de Ligt ad allontanare le voci di un approdo al Manchester United.

“Non ho mai sentito nulla a riguardo. Quando avevo delle offerte ho considerato pro e contro e ho scelto la Juventus. Se sai difendere qui sai farlo ovunque. Sono dove voglio essere e dove posso imparare il più possibile. Ci sono giocatori di esperienza come Chiellini, Bonucci, Buffon e Ronaldo: qui si può crescere tantissimo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: tutti gli aggiornamenti sugli infortunati

Matthijs De Ligt
Matthijs De Ligt (Getty Images)