Liga, lutto nel mondo del calcio: morto l’uruguagio Franco Acosta

Lutto nel mondo del calcio

Liga, il calcio è sotto shock per la morte di Franco Acosta. L’ex centravanti aveva da poco compiuto venticinque anni. Tragica la dinamica della sua scomparsa: ad annunciare la sua morte è stata la polizia uruguaiana.

Liga, morto Franco Acosta: era disperso da Sabato

Liga, calcio in lutto per la morte di Franco Acosta. Aveva solamente venticinque anni. Ha perso la vita dopo aver attraversato a nuoto un torrente Arroyo nei pressi di Pando, nel dipartimento di Canelones: non si avevano più sue notizie dallo scorso sabato.

Il fratello (che aveva nuotato insieme a lui) insieme agli amici e familiari avevano lanciato l’allarme, ma solamente pochi minuti fa è stato ritrovato il suo corpo senza vita dalle autorità. E’ morto in Uruguay, suo paese di nascita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto in Portogallo: muore il calciatore Alex Sandro

Liga, morto Franco Acosta: ha giocato nel Villarreal

Una grave perdita per il calcio. Franco Acosta è morto il giorno dopo il suo compleanno. Ha iniziato la sua carriera calcistica vestendo la maglia del Fenix (società sportiva di Montevideo), poi il passaggio in Europa: il Villarreal lo inserisce nella squadra “B”. Dopo due anni con i “sottomarini gialli” passa in prestito al Racing Santander.

Dopo l’esperienza spagnola ritorna in Uruguay dove ad accoglierlo c’è il Boston River. Nel 2019 ha giocato per il Plaza Colonia. Il suo ultimo club è stato l’Atenas. Ha rappresentato la Nazionale dell’Uruguay con l’Under 15 e 17.

LEGGI ANCHE >>> Liverpool, tragedia per Alisson: morto il padre per annegamento

Franco Acosta: il cordoglio dell’Atenas per la sua morte

Franco Acosta, l’Atenas sul suo profilo ufficiale Twitter ha comunicato la scomparsa del suo tesserato con un tweet: “Il Club Atletico Atenas annuncia, con profondo rammarico, la scomparsa di Franco Acosta, che ha vestito la nostra maglia dal 2020. Porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia, a tutti i suoi amici e ai colleghi. Riposa in pace”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palmas, nuova tragedia in Brasile: precipita aereo. Morti 4 giocatori e presidente

Tantissimi i commenti che l’ex calciatore sta ricevendo sul suo profilo Instagram: lascia una compagna ed anche un figlio.