Calciomercato Juventus, Aguero sempre più bianconero: la situazione

Calciomercato Juventus Aguero
Juventus, Sergio Aguero (Getty Images)

La Juventus insiste per Sergio Kun Aguero. L’attaccante argentino è in scadenza di contratto con il Manchester City e potrebbe essere un gran colpo di calciomercato a parametro zero.

Calciomercato Juventus, si spinge per Aguero: le ultime

Sergio Aguero alla Juventus è un affare più che possibile. I bianconeri hanno intenzione di mettere a segno un super colpo di mercato in attacco. L’ingaggio del centravanti argentino a parametro zero è quello su cui sta lavorando Fabio Paratici per la prossima stagione.

L’addio di Sergio Aguero al Manchester City ormai è cosa certa. Anche ieri il bomber di Buenos Aires è rimasto in panchina per tutta la gara nonostante il punteggio negativo nel derby di Manchester. La Juventus continua a lavorare per portare Aguero in Serie A e assicurarsi un centravanti di livello assoluto con molto da dare ancora.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cala il prezzo del fenomeno: le ultime

Juventus Aguero
Calciomercato Juventus Aguero (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Aguero è il bomber perfetto

Sergio Aguero piace alla Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un bomber puro per la prossima stagione, nonostante i buoni numeri di Morata. Numeri buoni ma non esaltanti, per l’appunto. E la Juve ha bisogno, accanto a Ronaldo, di un attaccante molto forte tecnicamente ma che sappia segnare a raffica, senza troppi errori sottoporta.

La Juventus vorrebbe approfittare del contratto in scadenza di Aguero ma senza troppi sprechi economici visti anche i problemi che ci sono a causa del Covid. Sulle tracce del Kun, però, ci sono anche Barcellona e PSG, sempre alla ricerca di campioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Haaland è possibile?

Calciomercato Juventus, colpo Aguero: via Ronaldo o Dybala
Juventus Sergio Aguero (Getty Images)

Calciomercato Juventus, occhio allo stipendio di Aguero

La Juventus segue Aguero e vorrebbe tesserarlo a parametro zero. Il problema principale, però, riguarda lo stipendio che percepisce l’attaccante argentino. Al Manchester City il netto è di 12 milioni di sterline a stagione, 14,2 milioni di euro. La Juve non potrebbe garantire tale stipendio all’ex Atletico Madrid, anche vista l’età avanzata e dovrà cercare di limare il più possibile. I bianconeri potrebbero pensare di spalmare un ingaggio abbastanza alto (7-8 milioni annui) per 3 stagioni.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

 Sergio Aguero
Sergio Aguero (Getty Images)