Calciomercato Inter, retroscena Gaich: bocciato da Conte ma il futuro è diverso

Calciomercato Inter Gaich
Calciomercato Inter Gaich (Getty Images)

Il futuro di Adolfo Gaich potrebbe essere all’Inter. L’attaccante argentino ha iniziato molto bene la sua avventura in Serie A. Nelle prossime finestre di calciomercato potrebbe essere ambito dai top club italiani.

Calciomercato Inter, retroscena Gaich: bocciato da Conte

Adolfo Gaich e l’Inter sono stati molto vicini in passato. El genocida del gol ieri ha trovato la prima rete in Serie A con il Benevento di Pippo Inzaghi. Alla prima da titolare non ha deluso le aspettative e ha fatto nascere i primi sorrisi sui volti della dirigenza sannita.

L’estate scorsa, Gaich era stato molto vicino alla Serie A e all’Inter. Il suo agente aveva confermato tale possibilità, sottolineando la volontà di tante società di tesserarlo. “Gli piacerebbe trasferirsi in Italia, ma è nel mirino di molti club”: i club che volevano acquistare Gaich erano Milan e Inter. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Antonio Conte bocciò tale possibilità. Il tecnico nerazzurro voleva un attaccante esperto come vice-Lukaku e non un giovane inesperto di Serie A e di calcio europeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione club: le ultime

Inter Gaich
Calciomercato Inter Gaich (Getty Images)

Calciomercato Inter, occhi su Gaich: colpo low-cost

L’esperienza di Adolfo Gaich in Serie A, ora, potrebbe far cambiare idea all’Inter e a Conte. Ha iniziato benissimo con il Benevento, con 1 gol dopo 3 presenze e alla prima da titolare nello scontro diretto contro lo Spezia. Ora, l’argentino di origini tedesche può solo continuare a crescere e a migliorare.

E l’Inter potrebbe tornare alla carica per Gaich. Il Benevento lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto (fissato a 11 milioni di euro) dal CSKA Mosca e per questo sarebbe un colpo low-cost per i nerazzurri. Fisicamente è perfetto per Conte e i 6 mesi al Benevento potrebbero essere vitali per un futuro in una big.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, torna l’esterno sinistro: la situazione

Adolfo Gaich
Adolfo Gaich Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, per Gaich si aspetta un’altra stagione

L’Inter, dunque, in futuro potrebbe pensare ad Adolfo Gaich. L’attaccante argentino è arrivato in prestito per 6 mesi con opzione per un anno, qualora dovesse disputare il 50% delle partite. Il diritto di riscatto, fissato a giugno 2022, sarebbe di 11 milioni di euro. E’ un’occasione ghiotta per i nerazzurri di vedere come crescerà in Serie A e poi deciderà se puntare su di lui o meno.

Calciomercato Inter: tutti gli aggiornamenti

Adolfo Gaich
Adolfo Gaich (Getty Images)