Genoa, Ballardini: “Abbiamo messo in difficoltà la Roma. Dobbiamo crescere”

Juventus-Genoa conferenza Ballardini
Davide Ballardini, Genoa (www.gettyimages.it)

Il Genoa di Davide Ballardini esce sconfitto dall’Olimpico contro la Roma. I rossoblù proseguono la rincorsa alla salvezza, in attesa delle sfide delle altre squadre che rincorrono.

Roma-Genoa, l’analisi di Davide Ballardini

Davide Ballardini ha analizzato la sconfitta del suo Genoa all’Olimpico contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Partita molto complicata per noi e per la Roma. Poi non siamo stati così bravi nell’ultimo passaggio e nello smarcarci dai loro difensori”.

Fase difensiva organizzata: vi site abbassati troppo?Dopo 3 partite in 7 giorni è complicato reagire al meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune situazioni in cui avremmo potuto far male in ripartenza. Senza palla avremmo potuto dare più fastidio. E’ mancata freschezza e brillantezza”.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, il direttore Marroccu parla della salvezza: le sue dichiarazioni

Genoa, Ballardini
Genoa, Ballardini (www.gettyimages.it)

Genoa, Ballardini: “Serve maggior qualità per la salvezza”

Ai microfoni di DAZN, Davide Ballardini ha parlato delle possibilità salvezza del suo Genoa.

Come cresce il Genoa?Intanto non c’è tranquillità. Nel nostro ambiente, in certe situazioni, la tranquillità è un privilegio che ti devi guadagnare giorno dopo giorno. Siamo migliorati molto nella qualità del gioco. E’ una squadra cresciuta come gruppo, sia quando si attacca che quando si difende. Manca un po’ di qualità nell’ultimo passaggio e negli ultimi 20 metri. E’ questo il prossimo step che dobbiamo fare se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Genoa: risultato live e highlights

Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

Genoa, Ballardini: “Pjaca deve crescere”

Infine, Davide Ballardini ha parlato della scelte di formazione. Tra i calciatori più utilizzati c’è sicuramente Marko Pjaca, per cui il tecnico chiede miglioramenti.

Pjaca? Cosa serve per fare il salto di qualità?E’ una cosa che devo dire a lui perché sta giocando tanto ma non ha messo tutte le qualità in mostra. Si deve arrabbiare un po’, così come si deve arrabbiare l’allenatore con lui. Non dà tutto quello che ha che potrebbe essere davvero tanto”.

Genoa Ballardini
Ballardini (www.gettyimages.it)