Sassuolo, Caputo: “Vaccinativi, vaccinatevi tutti”

Sassuolo Caputo
Sassuolo Caputo (Getty Images)

Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a La Repubblica.

Sassuolo, Caputo: “Vaccinativi, vaccinatevi tutti”

Andrà tutto bene? “Volevo mandare un messaggio chiaro: bisogna restare a casa. Non bisognava mollare in questo momento molto complicato che tutti stiamo vivendo, era giusto prendere tutte le precauzioni necessarie. Adesso scriverei “Vacciniamoci tutti”. Niente dubbi, per superare questa pandemia dobbiamo fare così”.

Francesco Caputo
Francesco Caputo (Getty Images)

Caputo sugli stadi vuoti

“Naturalmente con il tempo ti abitui, ma senza pubblico è dura, anche senza gli avversari. A me non piace andare allo stadio e non sentire i tifosi, i miei, gli avversari e ora come ora mi mancano anche gli insultiLa salute però viene prima di tutto e al momento non è possibile riaprire. Conosco l’affetto dei tifosi, so che tanti mi vogliono bene, forse questo deriva dalla mia spontaneità anche in campo”.

Sassuolo Caputo
Sassuolo Caputo (Getty Images)

Ultime Sassuolo: Caputo sulla carriera

Carriera? 
“Sono cresciuto sui campi in terra battuta. Fin da quando ero bambino avevo in mente un obiettivo, io sognavo di giocare nel grande calcio, sognavo molto. I numeri hanno sempre ragione e io provo a migliorarli partita dopo partite. Le statistiche non le vedo, sono gli altri che me le vengono a dire, io penso solo a lavorare, allenarmi e dare il massimo. Europeo? Ovviamente ci penso”.

Su Andreazzoli e De Zerbi
“Ovviamente Andreazzoli nel mio processo di crescita ha fatto molto. Mi ha messo al centro di un calcio divertente e lo stesso sta accadendo con De Zerbi. Ci ho messo un po’ per ad ambientarmi ma ora le cose vanno benissimo qui”.

Del Piero?

Tutti sanno che impazzivo per Del Piero e che abbiamo in ballo una mitica cena. In questo momento non è stato possibile incontrarci, tutta colpa della pandemia. Solo per questo non abbiamo ancora fatto. Oggi ammiro molto Immobile. Sta facendo benissimo con la Lazi oe da anni si sta imponendo nel calcio italiano e non solo, e  poi è italiano, e io sto sempre con gli italiani”.

Sassuolo Caputo
Calciomercato Sassuolo, rinnovo Caputo (Getty Images)