Fiorentina, Prandelli: “Esonero? Ecco cosa posso dire”

prandelli castrovilli
Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro l’Udinese.

Prandelli in conferenze stampa sugli infortunati

 

Gli infortunati?
“Sono out Castrovilli e Igor, stiamo provando a portare con noi Bonaventura e Kouame, stanno facendo abbastanza bene: il test di oggi sarà importante”.

Kokorin?
“Forse, a livello inconscio, non è al massimo dopo il problema fisico accusato con l’Inter. Fa una grande mole di lavoro ma non riesce ad avere cambio di passo”.

Commisso?
“Quando parla un presidente va sempre ascoltato, i suoi messaggi sono dettati dalla situazione e dalle difficoltà… in passato li ho difesi e sono stato criticato. Penso che Barone e Commisso siano soli in una città molto complicata, per questo sono vicino a loro umanamente. Nello spogliatoio ci diciamo cosa non va ma poi difendo i miei ragazzi, chiaro che a loro chiedo di più, chiedo senso d’appartenenza. Ma nell’ultimo mese la squadra si è unita”.

Gol subiti?
“Bisogna lavorare molto sui fondamentali e sui dettagli: prima si deve caprie cosa non va. Nei momenti chiave della partita bisogna provare a non prendere gol, mai. Il calcio è fatto anche di errori, chiaramente. Serve maggiore concentrazione e non fare errori individuali, è fondamentale”.

ultime fiorentina prandelli
Fiorentina, Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

Ultime Fiorentina: Prandelli sull’esonero

Esonero??
“Io ho dato la massima disponibilità per affrontare una situazione difficile. E’ tre anni che la squadra si salva e lotta per questo traguardo. Il mio futuro è domani. Se poi mi rendo conto di essere un peso prendo la mia strada senza problema. Io sono a disposizione in qualsiasi modo per dare una mano. Ho grande energia e voglia personale. Sto trascurando famiglia e amici ma per me la Fiorentina è al primo posto, essere a rischio è la vita di ogni tecnico”.

prandelli castrovilli
fiorentina prandelli

Notizie Fiorentina: la conferenza stampa di Prandelli sulle scelte di formazione

Infortunati??
“Sì, sto provando qualcosa: ora rivedremo le idee testate ieri ma devo dire che questo gruppo di ragazzi recepisce bene i miei consigli per questo motivo in questo momento mi sento tranquillo. Tutti stanno capendo velocemente piccoli cambiamenti. Oggi decideremo il da farsi sulla partita”.

Fiorentina Prandelli
Fiorentina, Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)