Calciomercato Roma, Friedkin scatenati: nuove risorse per la società

Friedkin Roma Fonseca

Calciomercato Roma, Friedkin scatenati: nuove risorse per la società, via all’aumento di capitale. La società pensa in grande e non vuole perdere altro tempo. Intanto, i Friedkin cancellano ogni segno della gestione Pallotta. I due fratelli entrati lo scorso anno in società hanno voglia di rendere grande questo club e stanno costruendo passo dopo passo. Il primo obiettivo della Roma è quello di riuscire ad arrivare in Champions League il prossimo anno e chiudere quindi tra le prime quattro nel campionato italiano quest’anno, un obiettivo non facile e che metterebbe avanti la Roma nel suo nuovo progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovi per due calciatori

Calciomercato Roma, tutto passa per la Champions

Fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League per la Roma dei Friedkin che non vogliono tirare a campare come accaduto nelle precedenti gestioni. C’è la possibilità che ci sia un nuovo aumento di capitale, ma per preparare una strategia vincente per il futuro c’è bisogno della qualificazione alla prossima edizione di Champions League. I Friedkin aprono alla fase due del progetto Roma, in arrivo soldi freschi. Come racconta il Corriere dello SportFriedkin vuole costruire una Roma competitiva e sa che dovrà investire molto per farlo, ma allo stesso tempo chiede un aiuto ad allenatore e squadra con la qualificazione alla Champions. Intanto, nuovo intervento per l’aumento di capitale previsto nei prossimi mesi.

Roma
Roma (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio Veretout: ecco quando torna

Roma, nuovo stadio e sponsor confermati

L’obiettivo della Roma dei Friedkin è quello di costruire uno stadio di proprietà che ha dimostrato fare la differenza alla lunga negli investimenti. Intanto, arriva un nuovo contratto riguardo lo sponsor tecnico (New Balance). Ma non finisce qui, perché i Friedkin sono in trattative per il rinnovo con gli altri grandi sponsor come Qatar Airways e Hyundai. perché la società è seriamente concentrata sul progetto stadio, ma non solo. Stanziati anche fondi per il miglioramento della rosa e della società stessa, con miglioramenti al marketing e comunicazione.

Tiago Pinto ds roma
Tiago Pinto (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, l’annuncio sul rinnovo di Ibanez

Calciomercato Roma, prossimo allenatore: la scelta

Fonseca è in scadenza a fine stagione e senza qualificazione alla prossima Champions League pare sia difficile o impossibile un suo rinnovo. Non a caso l’allenatore portoghese è corteggiato da molti club già in Europa, tra cui Benfica e Porto. La Roma, invece, valuta con attenzione i profili di Allegri e Sarri che piacciono tanto ai Friedkin.

Calciomercato Roma fonseca
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)