Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli lascia il Sassuolo: c’è il prezzo

zaccagni e locatelli

Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli lascia il Sassuolo: c’è il prezzo e i club interessati per chiudere la prossima estate. Il centrocampista neroverde è considerato una delle promesse del calcio italiano ed è ormai pronto al grande salto. Alla sua terza stagione al Sassuolo, dove ha confermato di essersi preso le chiavi del centrocampo, Locatelli si sta mettendo in mostra sempre di più, arrivando a giocare con lo stesso livello anche con la maglia della Nazionale maggiore. A fine stagione la società difficilmente lo potrà tenere e ha infatti già fatto il suo prezzo sperando in un’asta. Sul Locatelli c’è la Juventus, ma non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Milinkovic Savic

Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli nel mirino

Manuel Locatelli nel mirino della Juventus. L’ex calciatore del Milan dopo tre stagioni al Sassuolo è pronto a tornare in una big. Ottimo percorso di crescita del giovane classe 1998 che ha un contratto in scadenza 2023. Intanto, a Sassuolo, c’è la conferma di De Zerbi anche per il prossimo anno che potrebbe dare via ad un nuovo ciclo e cedere alcuni dei pezzi pregiati, come nel caso di Locatelli. Senza qualificazione in Europa sarà difficile tenere tutti, soprattutto se dovessero arrivare le offerte che il club neroverde si aspetta.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, colpo Aguero: via un big

Calciomercato Juventus, il prezzo di Locatelli

Manuel Locatelli non lascerà il Sassuolo per meno di 40 milioni di euro. E’ questo il prezzo del centrocampista italiano che piace alla Juventus, che allo stesso tempo con Pirlo vuole dare via ad un progetto giovane e targato Italia. Locatelli piace da diverso tempo alla società bianconera che avrebbe intenzione di chiudere il colpo e portarlo in bianconero, ma non sarà facile.

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Sassuolo: Locatelli al City (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tre maxi cessioni in arrivo

Calciomercato Juve, anche altre big su Locatelli

Infatti, su Manuel Locatelli non c’è soltanto la Juventus che vorrebbe acquistarlo in estate. Il giovane centrocampista piace molto all’estero, in particolare al Manchester City di Guardiola che lo monitora con attenzione da diversi anni. Le sue qualità potrebbero essere esaltate ancora di più nel gioco di Guardiola che cerca continuamente di ringiovanire la squadra. Da capire le intenzioni del calciatore riguardo al lasciare l’Italia.

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Sassuolo Locatelli (www.gettyimages.it)