Calciomercato Inter, Dimarco spinge per ritornare: Marotta ci pensa

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Calciomercato Inter, Federico Dimarco spinge per ritornare alla base. Il terzino, attualmente in forza all’Hellas Verona, potrebbe essere l’uomo in più per Antonio Conte la prossima stagione. Alla fine del campionato può rientrare dal prestito.

Dimarco
Federico Dimarco (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, Dimarco può ritornare

Calciomercato Inter, Dimarco può ritornare a Milano e questa volta in maniera definitiva. Da due anni è in prestito all’Hellas Verona. Grazie al tecnico Ivan Juric è diventato uno dei top player della squadra. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ il direttore sportivo dei nerazzurri, Beppe Marotta, sta seriamente pensando di sostuitirlo con Ashley Young.

L’esterno inglese, dopo un anno e mezzo trascorso in Italia, è pronto a ritornare in Inghilterra. Il Watford è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Che sia Premier League o Championship non importa: il calciatore è pronto a chiudere la sua carriera calcistica nel club che lo ha lanciato nel calcio professionistico (ha militato dal 2003 al 2007).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, il piano di Zhang: niente cessione e scudetto da protagonista

Calciomercato Inter, Dimarco per il dopo Young

Calciomercato Inter, Dimarco al posto di Young? I nerazzurri ci stanno seriamente pensando. Il tecnico Antonio Conte ha sempre ammirato il calciatore che è pronto a ritornare alla base, visto che è cresciuto nel club della ‘Beneamata’ dal 2004 fino al 2015. A farlo esordire in prima squadra è stato l’attuale commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini il 31 maggio del 2015 nell’incontro vinto contro l’Empoli per 4-3.

Anche in Europa League ha fatto la sua apparizione nel secondo tempo della partita pareggiata contro gli azeri del Qarabag. Antonio Conte lo ha avuto solamente per pochi mesi, ma non lo ha mai preso in considerazione più di tanto: solamente quattro le presenze in campionato. Poi nell’ultimo giorno di gennaio del 2020 il prestito agli scaligeri.

LEGGI ANCHE >>> Inter, infortunio Lautaro Martinez: la decisione per l’Atalanta

Dimarco
Federico Dimarco (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, le statistiche di Dimarco col Verona

Calciomercato Inter, le statistiche di Dimarco con la maglia gialloblù. Con il Verona, tra Serie A e Coppa Italia è sceso in campo in trentasette occasioni trovando la via del gol per tre volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione a sorpresa: addio al pupillo di Conte?

La società di Maurizio Setti può riscattarlo per 6,5 milioni di euro. Il calciatore ha molti estimatori.