Benevento, Vigorito: “Lite Insigne-Schiattarella? Esclusi della società”

vigorito benevento
Vigorito Benevento (Getty Images)

Il Benevento sfida lo Spezia nell’anticipo della 26esima giornata di Serie A. Pippo Inzaghi vuole vincere lo scontro diretto per risollevare la squadra e tornare a pensare tranquillamente alla salvezza.

Benevento, Vigorito sulla lite Insigne-Schiattarella

La vigilia del Benevento di Pippo Inzaghi è stata molto difficile. Il tecnico ha dovuto escludere dai convocati Roberto Insigne e Pasquale Schiattarella, arrivati quasi alle mani a fine allenamento. Il Presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha parlato della scelta della società di escludere i due calciatori. Ecco le sue parole a Sky Sport.

“L’episodio è successo poco prima della partenza e non eravamo tutti insieme. La decisione non è stata avallata dalla società, è stata presa dalla società. Siamo molto attenti a queste cose e non ci piace assolutamente avere screzi. Gli atleti sono sotto stress per questa annata complicatissima, anche a causa di problemi extracampo che tutti hanno. Lo scontro ha scatenato qualcosa che sarebbe potuta finire lì ma a noi non piace nascondere la polvere sotto il tappeto. Qualcuno avrebbe fatto direttamente. Noi privilegiamo la trasparenza, la civiltà e il buon senso, poi viene la palla che deve essere messa in porta. Bisogna tenere i birilli a fare i birilli e la palla a fare la palla”.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Benevento, le formazioni ufficiali: novità Gaich per Inzaghi

Insigne
Benevento, Roberto Insigne (www.gettyimages.it)

Spezia-Benevento, l’analisi del direttore Meluso

Il direttore sportivo dello Spezia, Mauro Meluso, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato il momento della squadra e la delicatissima partita contro il Benevento.

“Nella prima parte di stagione abbiamo giocato in casa come se fosse fuori casa perché siamo stati ospitati gentilmente dal Cesena. L’importante, per noi, erano le prestazioni e anche ad inizio anno siamo arrivati a far vedere cose importanti. Sia quando abbiamo perso, ma soprattutto quando abbiamo vinto, abbiamo fatto vedere qual è il nostro progetto e cosa vogliamo fare in Serie A”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Benevento: risultato live e highlights

Spezia
Spezia (www.gettyimages.it)