Spezia: due positivi al coronavirus, ecco chi sono

Spezia Italiano
Spezia, Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Nuovi casi di positività in Serie A, questa volta tocca allo Spezia perdere due pedine.

Notizie Spezia: due positivi al coronavirus, ecco chi sono

 

Il Covid torna a bussare alla porta della Serie A: dopo Sampdoria e Torino, anche lo Spazia in difficoltà. Non solo il Torino sta facendo i conti con i tanti casi positivi ma anche la Juventus dovrà fare i conti con Bentancur e la sua assenza. L’uruguaiano ha il Covid e dovrà saltare i prossimi impegni con Lazio e Porto. Come lui anche un calciatore dello Spezia.

La squadra ligure, che martedì ha incontrato proprio la Juventus all’Allianz Stadium, ha annunciato due casi: si tratta del portiere Provedel e di un collaboratore della prima squadra. Questo il comunicato ufficiale:

“Lo Spezia Calcio comunica che un collaboratore della Prima Squadra e il calciatore Ivan Provedel, sono risultati positivi al tampone che hanno effattuato ieri e sono attualmente in isolamento. Come previsto dal protocollo in vigore, seguiranno esami anti Covid-19 per tutto il gruppo squadra prima della gara contro il Benevento”.

Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Ultime Spezia: problema tra i pali?

Provedel dovrà dunque saltare almeno la prossima partita contro il Benevento e la successiva contro l’Atalanta che resta in programma venerdì 12 marzo. L’ex numero uno dell’Empoli ha giocato 22 partite in questa stagione, diventando titolare al posto del portierone Zoet che era arrivato in estate ma, a causa di un inforutnio, ha perso il posto da titolare. Toccherà a lui sostituirlo.

Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Ultime Spezia: situazione delicata

Nelle ultime giornate la classifica dello Spezia è diventata molto complicata. Se prima i 10 punti di vantaggio sulla zona salvezza sembravano lasciar tranquillo Italiano, ora la rincorsa di Parma e Cagliari sta diventando un problema. I sardi, con due successi consecutivi, si sono portati vicino in classifica. Il club allenato oggi da Semplici si trova al terzultimo posto a sole 4 lunghezze dal gruppo di coda. In mezzo sempre il Torino con due gare da recuperare.

Nonostante le buone prestazioni della formazione di Italiano, che ha battuto il Milan in casa e giocato bene a Torino contro la Juventus pur perdendo, l’incubo Serie B ora aleggia sullo Spezia.

Spezia Italiano
Spezia, Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)