Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: la decisione

koulibaly bayern monaco
Kalidou Koulibaly e Alex Meret (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: la decisione del club che lo vuole, si tratta del Bayern Monaco. Il Napoli si prepara a dire addio ad uno dei suoi più grandi calciatori dell’era De Laurentiis. Kalidou Koulibaly è rimasto tra lo scetticismo dei tanti nel corso di ogni finestra di mercato, ma a fine stagione il suo addio sembra ormai scontato, tanto che anche la società questa volta ha nei piani la sua cessione. Dopo le tante offerte rifiutate sia dal club che dal calciatore, ci si prepara alla separazione a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Marek Hamsik torna in Europa

Calciomercato Napoli, cessione Koulibaly: c’è il Bayern Monaco

Kalidou Koulibaly andrà via a fine stagione e lascerà il Napoli. Il difensore senegalese è rimasto per tutti questi anni giurando più volte amore alla società, alla tifoseria e soprattutto alla città, dove è nato suo figlio. Koulibaly però (30 anni a giugno) dirà addio in estate quasi sicuramente. Il centrale ha un contratto in scadenza nel 2023 e la società vuole monetizzare e non solo dal prossimo anno. Intanto su Koulibaly c’è il forte interesse del Bayern Monaco che ora viene confermato.

Napoli Koulibaly
Kalidou Koulibaly (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, lite con Gattuso: lo caccia dall’allenamento

Calciomercato Napoli, Koulibaly al Bayern Monaco: l’offerta

L’importante conferma di Koulibaly al Bayern Monaco arriva da Bild, quotidiano tedesco molto vicino alle vicende del Bayern. Il club tedesco perderà a fine stagione Alaba e Boateng, che entrambi in scadenza non rinnoveranno il loro contratto con i bavaresi, che quindi punteranno forte su Kalidou Koulibaly. Infatti, secondo Bild, il Bayern ha messo in cima alla lista degli obiettivi il calciatore del Napoli che ha già dato segni di apertura alla società tedesca.

Koulibaly Napoli
Infortunio Koulibaly (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, furia Insigne: scontro con Gattuso

Calciomercato Napoli, la cessione di Koulibaly per ripartire

Il Napoli ha intenzione di cedere Koulibaly per abbassare il tetto ingaggi e per monetizzare il più possibile in vista del prossimo progetto. Dalla cessione di Koulibaly il Napoli punta ad incassare circa 50 milioni di euro.

Napoli Koulibaly
Napoli, infortunio Koulibaly (Getty Images)