Calciomercato Juventus, Chiellini verso il ritiro: al suo posto arriva un ex

Calciomercato Juventus, l'erede di Chiellini
Calciomercato Juventus, l'erede di Chiellini (www.gettyimages.it)

Il calciomercato della Juventus passerà per Daniele Rugani. Il difensore, ancora di proprietà bianconera, rientrerebbe alla base. E’ lui il sostituto di Chiellini.

Calciomercato Juventus, Chiellini avrà un futuro da dirigente

Giorgio Chiellini si ritirerà dal calcio giocato, la Juventus cerca un nuovo difensore. Ad Andrea Pirlo, ma allo stesso Chiellini, il compito di trovare un degno erede. Sì, perché il difensore bianconero non appena deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, avrà già un lavoro da ufficio, sempre all’interno del mondo del calcio, da impiegare.

Senza sosta, un nuovo cammino sempre in chiave Juve, ma non più in campo. Chiellini sarà a disposizione della Juventus per continuare un percorso vincente, vissuto da calciatore. Il difensore italiano, al margine della stagione, potrebbe ritirarsi. Andrea Agnelli avrebbe per lui già pronto un compito da dirigente, all’interno della sua società.

Juventus, Chiellini si ritira: ritorna Rugani

La Juventus comincia a riflettere su Daniele Rugani. Il difensore italiano ha provato una nuova rinascita, dopo i sei mesi vissuti al Rennes. In Italia, con la maglia del Cagliari, il ruolo da titolare accanto ad un difensore di livello enorme come Diego Godin, per trovare l’esperienza che gli è mancata, nel tortuoso cammino vissuto alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiellini: “Futuro? Mi piace vivere alla giornata”

Come riportato dal portale fussballtransfers.com, Giorgio Chiellini starebbe seriamente riflettendo, non solo sul ritiro, ma anche sull’idea di assumere già un ruolo importante all’interno della dirigenza bianconera. E, al suo posto, ritornerebbe dal prestito e per restare, Daniele Rugani.

Calciomercato Juventus Rugani
Calciomercato Juventus Rugani (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, soprasso PSG su Bellerin: le ultime

Mercato Juventus, l’ipotesi Rugani: la possibilità di una permanenza

Calciomercato Juventus, Rugani torna per restare. E’ questa l’idea, con la Juventus che ha già la coppia di difesa ben solida, per l’oggi e il domani bianconero. De Ligt e Bonucci rappresentano la nuova – ma anche attuale – difesa per i bianconeri, con Demiral perno principale per il futuro bianconero. E occhio, perché Rugani potrebbe essere il ritorno per sopperire alla mancanza di Giorgio Chiellini, senza correre ai ripari sul mercato.

Calciomercato Juventus Rugani
Juventus, Rugani può tornare in bianconero (Getty Images)