Calciomercato Juventus, cessioni a giugno: CR7 ci pensa, i bianconeri fanno cassa

Juventus Cristiano Ronaldo maglia
Juventus Cristiano Ronaldo maglia (getty Images)

La Juventus dovrà sfoltire la rosa nel prossimo calciomercato. Il motivo non è numerico, ma economico. Diversi i calciatori che hanno deluso dal loro arrivo ed è per questo che chi percepisce un ricco ingaggio, potrebbe essere tagliato fuori.

Calciomercato Juventus, cessioni in vista

La Juventus dovrà capire cosa fare sul calciomercato. Il motivo riguarda la crisi economica, che non permetterà ai bianconeri di spendere cifre folli, per puntellare la rosa di Pirlo, in vista degli obiettivi da fissare per il domani.

Diverse cessioni potrebbero esserci nel prossimo calciomercato della Juventus, con Andrea Agnelli che ha affidato il compito a Fabio Paratici, confermato all’interno della dirigenza bianconera. Sul banco degli imputati ci sono finiti gli arrivati a parametro zero, nelle scorse sessioni di mercato e che non hanno convinto. E il focus, in casa Juve, è incentrato anche su Cristiano Ronaldo: il pesante ingaggio del campione portoghese, compromette le scelte sul mercato per i bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, soprasso PSG su Bellerin: le ultime

Juventus, Ramsey e Rabiot via a giugno: la situazione

La Juventus sta valutando le cessioni di Ramsey e Rabiot. I due calciatori non hanno totalmente convinto il club bianconero, sia in questa stagione con Pirlo, che con il precedente allenatore.

In mezzo al fitto centrocampo dei bianconeri non hanno pienamente convinto e dunque, stando a quel che rivelano i colleghi di Sportmediaset, la Juventus li metterebbe sul mercato nella prossima sessione estiva. I due sono arrivato nel 2019 a costo zero e percepiscono, entrambi, una cifra intorno ai 7 milioni di euro a stagione. Ingaggio troppo elevato, considerando quello che è la loro importanza all’interno della rosa di Pirlo. Per tale motivo, a fine stagione potrebbero andar via. Liberarsi dei due calciatori, permetterebbe alla Juventus di andare dritta su un importante centrocampista da portare alla Continassa. E tra le ipotesi, c’è sicuramente Paul Pogba.

Calciomercato Juventus Ronaldo Pogba
Pogba e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiellini verso il ritiro: al suo posto arriva un ex

Mercato Juventus, CR7 ceduto a giugno? L’ipotesi non si esclude

Calciomercato Juventus, i bianconeri riflettono anche su Cristiano Ronaldo. Il calciatore continua ad essere imprescindibile. In un momento complicato come quello che sta vivendo la Juventus in questa stagione, continua ad incidere. In chiave economica, però, rischia di essere un peso per il club di Torino. Toccherà capire quale sarà la scelta definitiva e a fine anno, sia della Juventus, che di Cristino Ronaldo. Le strade potrebbero separarsi.

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (getty Images)