Lazio-Torino, niente 3-0 a tavolino: la decisione resta ‘sub iudice’

Lazio-Torino
Lazio-Torino (Getty Images)

Lazio-Torino, non è stata assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino al club biancoceleste. Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastandrea, ha indicato la gara come “sub iudice”.

Lazio-Torino: la decisione del Giudice Sportivo

Resta in attesa di giudizio la partita Lazio-Torino. La gara non è stata disputata per il mancato arrivo della società granata nella capitale, fermata dalla ASL di Torino causa Covid-19.

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, nel comunicato ufficiale emesso dalla Lega Serie A, ha indicato come sub iudice” la gara tra Lazio e Torino. Non c’è stata, dunque, l’assegnazione del 3-0 a tavolino a favore della squadra biancoceleste. Il Torino non era potuto partire a causa dei numerosi casi di Coronavirus nel gruppo squadra.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Torino, l’avvocato Grassani convinto sulla decisione

Lazio
Lazio-Torino (Getty Images)

Lazio-Torino, si attende un supplemento di indagine

Lazio-Torino è ancora da decifrare. Le decisioni del Giudice Sportivo sono arrivate poco fa ma non hanno decretato alcun risultato per il match dell’Olimpico

Evidentemente si attende un supplemento di indagine per certificare il reale impedimento al viaggio per il Torino. Alla luce di quanto accadde per Juventus-Napoli dello scorso ottobre, che ha portato al verdetto di dover rigiocare il match il prossimo mercoledì, il Giudice Sportivo vuole vederci chiaro. Anche in quel caso, il Napoli era stato fermato dalla ASL a causa di due casi di Coronavirus in squadra.

Torino, Cairo
Torino, Urbano Cairo (Getty Images)

Torino, Cairo furioso con la Lega Calcio

Il mancato rinvio di Lazio-Torino da parte della Lega Calcio ha fatto infuriare il Presidente dei granata, Urbano Cairo. Poco dopo la conferma della disputa della gara tra Lazio e Torino da parte della Lega Calcio, infatti, Cairo aveva commentato in maniera veemente all’ANSA la decisione.

“Devo dire che questa decisione che si commenta da sola. Io non credo che il calendario del campionato di Serie A sia così impossibilitato a trovare una data. Non penso che la regolarità della stagione si difenda ignorando le realtà oggettive”.

LEGGI ANCHE >>> Torino, situazione Covid-19 al limite: le parole del Prof. Galli

Torino, Urbano Cairo
Lazio Torino, Urbano Cairo (Getty Images)