Calciomercato Juventus, Haaland è ‘impossibile’: è guerra in Premier League

Calciomercato Juventus, Haaland
Calciomercato Juventus, Haaland (www.gettyimages.it)

Il sogno della Juventus è Erling Braut Haaland. Ormai da qualche stagione è l’obiettivo numero uno dei bianconeri che sperano di superare la concorrenza e assicurarsi uno dei maggiori bombver del panorama calcistico mondiale. Sarà possibile nella prossima finestra di calciomercato?

Calciomercato Juventus, sogno Haaland: le ultime

“Tutti guardano ad Haaland come una delle nuove stelle perché è così difficile fare quello che fa lui alla sua età, al suo livello. Solo 10 club possono permettersi Haaland e quattro di quei club sono in Inghilterra” – aveva dichiarato Mino Raiola pochi giorni fa. L’agente di Haaland ha ridotto al minimo le possibilità di vederlo alla Juventus, ma non ha chiuso del tutto la finestra.

Haaland per la Juventus rappresenterebbe il presente e il futuro. Il calciatore ha dimostrato di saper gestire la pressione di grandi maglie e grandi palcoscenici. E’ tra i migliori della Bundesliga e dell’intera Europa e Andrea Agnelli vuole provare a vestirlo di bianconero.

LEGGI ANCGE >>> Calciomercato Juventus, le parole di Raiola sul futuro di Haaland

Calciomercato Juventus Haaland
Mercato Juventus Haaland (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Haaland impossibile? “Va in Premier League”

Il futuro di Erling Braut Haaland è ancora tutto da scrivere. Il fenomeno norvegese è appetito, ovviamente, da tutti i più grandi club del mondo e, tra questi, anche la Juventus. I bianconeri sanno che strapparlo alla concorrenza è molto complesso ma ci proveranno già a partire dalla prossima estate.

Alla Juventus, però, arrivano notizie poco rassicuranti sul futuro di Haaland. Il bomber è cercato soprattutto dalla Premier League, con il Chelsea che sta facendo di tutto per antiticpare la concorrenza. Stando a quanto riportano la Bild e il Sun, il Borussia Dortmund avrebbe informato il club di Roman Abramoviche che sul giocatore ci sono anche Liverpool, Manchester United e Manchester City.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto ad Aouar: le ultime

Erling Braut Haaland
Erling Braut Haaland (Getty Images)

Calciomercato Juventus, quanto costa Haaland?

Il prezzo della clausola rescissoria di Erling Braut Haaland stuzzica moltissimo la Juventus. Nel 2022, infatti, sarà attivata la possibilità di acquistarlo a “soli” 75 milioni di euro, anche se attualmente ne vale molti di più. Mino Raiola ha parlato della possibilità di vedere il classe 2000 in giro per l’Europa.

Juventus Haaland
Juventus Haaland (Getty Images)