Juventus, Buffon: “Ecco quando mi ritiro”

Juventus Buffon
Calciomercato Juventus, Buffon (Getty Images)

Notizie Juventus, Buffon: “Ecco quando mi ritiro”

Ultime Juventus, Gigi Buffon apre al ritiro. Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato del suo possibile ritiro e non solo nel corso di un’intervista concessa a “The Guardian”, queste le parole del calciatore.

Ritiro? 
“Nella mia testa c’è davvero un ultimo segnale di stop, un limite massimo, che è giugno 2023. Ho capito che quella sarà l’ultima data. Ma potrei anche smettere tra quattro mesi. Mancato rinnovo a fine stagione? Ho imparato che di scontato non c’è mai niente”.
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Ultime Juventus: intervista a Buffon

Lockdown?
“Ad essere onesto, per me il primo mese di lockdown è stato bellissimo. All’inizio la pandemia sono stato con me stesso, ho avuto finalmente tempo. È qualcosa che non mi era successa in tutta la vita. Potevo stare con mia moglie e i miei figli tutto il giorno. Potevo dedicarmi ai miei hobby, alla lettura e a quello che amo. È stato un periodo bellissimo che non avrei mai pensato di trascorrere ed ho adorato avere tempo. Poi, ovviamente, col passare del tempo tutto mi è sembrato pesante. Pensi sempre di più a quello che sta succedendo fuori I miei problemi con la depressione? Penso che la cosa che ti permette davvero di stare bene si l’esistenza ed essere felice. Sentire dentro di te che sei una persona felice per quello che fai e hai fatto, per quello che stai diventando… Quando leggo un libro o guardo un film e ne prendo qualcosa, mi sento meglio. Capisco cose nuove”.

Juventus Buffon
Calciomercato Juventus., rinnovo Buffon (Getty Images)

Ultime Juve: Buffon su Pirlo

Pirlo?
“La mia amicizia con Pirlo è molto lontana. Noi tre, con Gattuso, eravamo amici dal 93. Abbiamo avuto la fortuna e la capacità di condividere la vittoria di un Mondiale, questo ha sugellato il rapporto e ci ha reso sempre più vicini. Non la nostra amicizia. Non giudichi un’amicizia vincendo i Mondiali, ma ha sugellato un legame. Ci ha fatto capire che il nostro percorso non può essere spezzato. Di fronte ad altre persone, sarà sempre ‘Mister’. Questa è una questione di ruoli, una questione di rispetto tra persone che sono intelligenti. Finché siamo qui, lui ha un ruolo e io un altro. Quando lasciamo questo posto siamo i soliti Andrea e Gigi”.

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus, rinnovo Buffon (Getty Images)