Calciomercato Juventus, UFFICIALE il riscatto di McKennie: il comunicato

Juventus McKennie
Calciomercato Juventus McKennie (Getty Images)

La Juventus ha completato il riscatto di Weston McKennie dallo Schalke04: è ufficiale. Il club bianconero ha trovato il centrocampista del futuro, vera e propria sorpresa di calciomercato della finesta estiva.

Calciomercato Juventus, riscatto McKennie: è ufficiale

La Juventus ha ufficilizzato il riscatto del cartellino di Weston McKennie. Il centrocampista americano ha soddisfatto tutte le richieste stabilite dall’accordo con lo Schalke04 e ora è, a tutti gli effetti, un calciatore della Juventus.

Dall’arrivo alla Juventus nella scorsa estate, Weston McKennie si è dimostrato uno dei migliori talenti della Serie A. I bianconeri sono rimasti estremamente soddisfatti dal rendimento del texano che è diventato, sin da subito, titolare inamovibile. Andrea Pirlo, ora, non può più farne a meno, visti i tempi di gioco che riesce a dettare in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Buffon annuncia il suo ritiro

Calciomercato Juventus McKennie
Calciomercato Juventus McKennie (Getty Images)

Calciomercato Juventus, le cifre del riscatto di McKennie: il comunicato

Con una nota sul proprio sito, la Juventus ha ufficializzato il riscatto di Weston McKennie. Ecco le cifre defintive dell’acquisizione a titolo defintivo (fino al 2025) del centrocampista americano.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, idea Varane per l’estate

Juventus Weston McKennie
Juventus, Weston McKennie (Getty Images)

Juventus, i numeri stagionali di McKennie

La Juventus ha acquisito a titolo definitivo Weston McKennie. Il talentuoso centrocampista americano è una delle sorprese più gradite per i bianconeri che, ora, si sono assicurati una pedina importante per il futuro.

In stagione, McKennie ha fatto già mettere a taccuino numeri importanti. Ha collezionato 31 presenze e messo a segno ben 5 reti e fornito 1 assist vincente ai compagni.

Juventus, tutti gli aggiornamenti sugli infortunati

ultime juventus mckennie
Weston McKennie (Getty Images)