Calciomercato Inter, cessione a sorpresa: addio al pupillo di Conte?

Inter Conte
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

L’Inter prosegue spedito il suo calciomercato, e lo fa pensando alla prossima sessione estiva. I nerazzurri cercheranno di rinforzarsi ulteriormente, ma dall’altra parte dovranno gestire anche le eventuali cessioni. Tra i meno convincenti di questa gran parte di stagione c’è stato sicuramente Arturo Vidal, centrocampista che è potremmo definire proprio come un pupillo di Antonio Conte: il tecnico lo ha voluto fortemente all’Inter, ma fin qui le prestazioni non sono state affatto ripagate. Ecco che per Vidal si apre l’ipotesi di una cessione, ovviamente all’estero. Le squadre interessate ci sono, attenzione dalla Ligue1.

Calciomercato Inter: Vidal nel mirino del Marsiglia

Inter Vidal Conte
Inter, Vidal (www.gettyimages.it)

Arturo Vidal potrebbe dire addio all’Inter in estate. Il centrocampista cileno è stato protagonista fin qui di una stagione piuttosto negativa, che lo ha visto giocare male in diverse partite, riprendere la condizione migliore in altre, e ritornare in chiaro scuro nelle ultime gare. Chiaro di come il suo futuro in nerazzurro sia molto incerto, specie vista la concorrenza: stando a quanto riportato dal portale france Le10Sports infatti, pare che il Marsiglia stia pensando ad un assalto sul mercato a giugno. Arturo Vidal riflette e prenderà in considerazione un’eventuale offerta, per il momento prosegue la sua annata in nerazzurro, tra il bene e il male.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Wijnaldum idea concreta: c’è un ostacolo

Ultime Inter: Vidal-Marsiglia, Conte riflette

Inter Vidal
Inter, Vidal e Conte (Getty Images)

Il futuro di Arturo Vidal sarà al Marsiglia? Questa resta una domanda senza risposta, ma fatto sta che il cileno ha deluso parecchio in questa stagione. Il centrocampista, voluto da Conte nella sua Inter, non ha di certo ripagato le aspettative su di lui, dimostrando qualche incertezza iniziale e non dando l’apporto sperato. Il tecnico ora riflette, e chissà che non possa decidere di acconsentire ad una sua cessione. Vidal vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro, ma per farlo dovrà convincere tutti. Il prezzo è di circa 10-15 milioni di euro, il Marsiglia aspetta alla finestra.

LEGGI: Inter: gli sceicchi piombano sulla società, ecco chi vuole comprarlo

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter: futuro Barella, le ultime sul centrocampista