Spezia, Italiano: “Peccato, il risultato è troppo pesante”

italiano spezia
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara contro la Juventus. 

Intervista ad Italiano a Sky Sport

“Dopo il gol siamo calati, con loro non ti puoi permettere di concedere nemmeno una palla gol. Se non sei perfetto succede che perdi dopo aver fatto una grande gara. Dopo aver giocato come deve fare lo Spezia a Torino, mettendoli in difficoltà. Nel primo tempo avevamo avuto tante situazioni, il risultato è troppo severo. 

Ci aspettano altre 13 battaglie. Ultimo passaggio? Io sono arrabbiato perchè nel momento in cui arrivi qui e vai vicino alla rete, devi tener viva la partita e non perdere 3-0. Non dobbiamo andar via così da Torino con questo passivo. Però l’inesperienza, gli avversari contano. Se guardo alla prestazione ho visto grande personalità. Venire qui e tenere il pallone non è semplice.

Pirlo? Ora nulla di particolare, c’è la partita e la tensione, lui può vincere tanti trofei, in bocca al lupo a lui”.

Ultime Spezia: le parole di Italiano

“Siamo arrivati spesso nei 16 metri, potevamo affondare il colpo ed invece nulla, una volta passati sotto, ti fanno subito il secondo gol e non è facile, poi arriva la stanchezza e correre dietro di loro diventa faticoso. L’allenatore deve essere contentissimo di quello che ha visto oggi e fiducioso per le prossime gare. Un risultato positivo diventa eccezionale, ma nelle 13 partite la personalità che dobbiamo mostrare deve essere questa. E’ quello che cercheremo di fare da qui alla fine.

Io sono dell’idea che potevamo gestire la gara in maniera diversa. Nel primo gol siamo stati ingenui. Se ci abbassiamo di 20 metri con la stanchezza, poi finisce 8-0. Quando l’allenatore si rende conto che la gara non sta creando problemi non penso deve modificare qualcosa. Non è la prima volta che prendiamo gol sul primo palo, noi lavoriamo. La palla può andare solo sul primo palo, ma appena sbagliamo veniamo puniti in Serie A. La gara doveva essere gestita in questo modo qua”.

 

italiano spezia
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)