Sassuolo, De Zerbi: “Ho due assenze pesanti”

roberto de zerbi sassuolo
Sassuolo, Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Napoli di domani.

Intervista a De Zerbi in conferenza stampa

100 panchine?
“Sono motivo d’orgoglio, ci tengo a queste cose, le guardo, sono molto orgoglioso di quello che ho fatto. Arrivare a questo traguardo per me è una gioia. Non guardo mai quello che è stato, guardo quello che non sono riuscito a fare. A me in generale non piace compiacermi di quanto fatto, speravo di arrivare a 100 panchine così prestigiose e questo mi dà ancora più responsabilità, più voglia di essere adeguato a quello che rappresento, un allenatore di A in un club comunque importante e questo mi porta a migliorare sempre di più. Voglio fare questo lavoro ancora con più dedizione, più impegno, più fame, più cura nei dettagli, per raggiungere quello che si può, che è sempre difficile stabilirlo. Ci siamo consolidati all’ottavo posto e non è facile arrivare ad ottenerlo. In questo momento siamo stati in grado di stare davanti a tante squadre che hanno un passato più prestigioso e non è così scontato”.

roberto de zerbi sassuolo
Sassuolo-Benevento, la soddisfazione di De Zerbi

Ultime Sassuolo: perchè la squadra segna così tanto

Gol Sassuolo?
“Il Sassuolo ha fatto tanti gol perché davanti e dietro abbiamo ottimi calciatori e il segreto non c’è, sta nella qualità della rosa. Adesso veniamo da 13 partite con gol fatti ma ne avremo potuti fare ancora di più. Poi affrontiamo una formazione che è reduce da 4 clean sheet consecutivi. E’ un altro esame che vorremmo superare, vorremmo vincere, vorremmo dare continuità alle prestazioni che abbiamo fatto rimanendo attaccanti a chi è davanti inclassifica”.

Vittoria Napoli?
“La vittoria di Napoli è stata prestigiosa perché l’abbiamo fatta in uno stadio molto importante contro una squadra molto forte. Il sapore diverso di quella vittoria è stato dato dal fatto che avevamo avuto tante assenze ma abbiamo ottenuto un risultato importantissimo. Purtroppo è andata. Domani la partita non parte dal 2-0 per noi ma parte dallo 0-0 e troviamo una squadra che sta provando a recuperare in classifica e non solo”.

Sassuolo de zerbi
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Ultime Sassuolo: le ultime sugli infortuni di Chiriches e Boga

Infortunati?
“Chiriches è fermo così come Boga e Bourabia, gli altri sono utilizzabili. Sabato dobbiamo affrontare una trasferta molto complicata. Andiamo a Udine ma non faccio tabelle. Domani gioca la formazione che reputerò la migliore per questa partita, giovedì vedremo come staremo”.

De Zerbi nel dopo partita
Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)