Non solo Ibra: tutti i campioni passati per Sanremo, il Napoli vinse uno scudetto in rimonta (FOCUS CM24)

Calciomercato Milan rinnovo Ibrahimovic Donnarumma
Calciomercato Milan rinnovo Ibrahimovic Donnarumma (Getty Images)

Non solo Ibrahimovic: tutti i campioni passati per Sanremo, il Napoli vinse uno scudetto in rimonta grazie a Maradona al Festival di Sanremo. E’ la settimana del Festival di Sanremo 2021, la festa della musica italiana che ha seguito in tutto il mondo. Ancora una volta, non solo gli appassionati della musica seguiranno il grande Festival, in particolare quest’anno. Tra gli ospiti speciali a Sanremo 2021 ci sarà Zlatan Ibrahimovic, attaccante 39enne del Milan, che non sarà a disposizione questa settimana per gli impegni della società rossonera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibra contro Ibra, confronto tra Milan e Inter

Milan, Ibrahimovic a Sanremo 2021

Zlatan Ibrahimovic a Sanremo 2021. L’attaccante del Milan sarà uno degli ospiti d’onore in ogni serata del Festival condotto da Amadeus e Fiorello. Una settimana con Zlatan in un Festival particolare in piena pandemia Covid 19 per l’Italia. L’attaccante svedese accettò di partecipare al Festival di Sanremo 2021 già lo scorso anno, prima di rinnovare il contratto con il Milan anche per questa stagione, per questo non sarà a disposizione, ma ieri, contro la Roma, è arrivato anche l’infortunio all’adduttore per Zlatan, che sarà costretto a restare fuori diverso tempo. Ha fatto tanto discutere quella che sarà la presenza di Ibrahimovic a Sanremo 2021, ‘lasciando’ il Milan e i suoi compagni in piena lotta per lo scudetto per una settimana, ma non è il primo caso. Tanti i campioni negli anni passati per Sanremo durante il campionato.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Pioli boccia il leader

Ibrahimovic a Sanremo, tutti i campionati passati per il Festival nei passati anni

Zlatan Ibarhimovic non è l’unico calciatore che in questi anni di Festival di Sanremo ha accettato di partecipare. Alla 71esima edizione di Sanremo toccherà a Ibra, ma in questi anni tanti i campioni si sono goduti da vicino il Festival. Questi i calciatori che hanno partecipato negli ultimi anni all’edizioni passate:

  • Cristiano Ronaldo Festival di Sanremo 2020;
  • Francesco Totti Festival di Sanremo 2017;
  • Roberto Baggio Festival di Sanremo 2013;
  • Antonio Cassano Festival di Sanremo 2010;
  • Francesco Totti Festival di Sanremo 2006;
  • Juventus (intera rosa) Festival di Sanremo 2003;
  • Roberto Mancini e Alessandro Del Piero Festival di Sanremo 1999.
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crotone, esonerato Stroppa: è ufficiale

Milan, Ibrahimovic a Sanremo: il Napoli senza Maradona diede inizio alla rimonta scudetto

Inoltre, c’è un ricordo passato che il Milan non potrà di certo dimenticare. Nel marzo 1990, all’edizione del Festival di Sanremo di quell’anno, fu invitato Diego Armando Maradona, che partecipò ad una serata da calciatore del Napoli. Grazie a quell’apparizione, due giorni dopo, fu Gianfranco Zola nel Napoli a scendere in campo, che giocò al posto di Diego con la maglia numero 10 e segnò anche un gran gol, un gol che diede inizio alla rimonta scudetto del Napoli proprio ai danni del Milan. Quell’anno il Napoli riuscì a vincere il suo secondo scudetto e ora anche i tifosi del Milan sperano che la storia si possa ripetere, ma al contrario, con Ibra a Sanremo e una rimonta scudetto a fine anno ai danni dell’Inter.

Ferlaino Maradona
Ferlaino Maradona