Calciomercato Napoli, Nuno Tavares piace anche alle inglesi: le ultime

Calciomercato Napoli Tavares
Calciomercato Napoli Tavares (Getty Images)

Il Napoli pensa a Nuno Tavares per la prossima stagione. Il talentuoso terzino sinistro del Benfica è un’opzione per gli azzurri che in fase di calciomercato vogliono migliorare la difesa.

Calciomercato Napoli, obiettivo Tavares dal Benfica

Il Napoli va a caccia di un terzino e segue Nuno Tavares del Benfica. Cristiano Giuntoli ha preso informazioni sul classe 2000 già alcuni mesi fa per implementare la qualità sulla fascia sinistra.

Con l’addio ormai annunciato di Elseid Hysaj e le prestazioni molto altalenanti di Mario Rui, gli azzurri intendono migliorare la rosa. Il nome per la difesa del Napoli è quello di Nuno Tavares, talento straordinario del Benfica che, però, è entrato anche nel mirino di altri club importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Koulibaly al Bayern Monaco? Le ultime

Napoli Tavares
Calciomercato Napoli Tavares (Getty Images)

Calciomercato Napoli, su Tavares anche Newcastle e Burnley

Il Napoli segue con interesse Nuno Tavares ma dovrà battere la concorrenza di alcuni club inglesi. Stando a quanto riferisce O Jogo, nonostante il poco minutaggio dovuto di Grimaldo, Nuno Tavares rimane nel mirino di molti club in Europa.

Ci aono stati diversi sondaggi per giovane terzino sinistro e, tra i più solidi delle ultime settimane, ci sono quelli di Newcastle e Burnley, della Premier League, oltre che del Napoli. L’interesse del Newcastle è il più intenso in questo momento, con il club inglese che ha intenzione di mettere presto sul tavolo un’offerta per Nuno Tavares.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Italiano per il dopo Gattuso?

Tavares Napoli
Tavares Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, fissato il prezzo per Tavares

Il Benfica ha fissato il prezzo per la cessione di Nuno Tavares e il Napoli guarda interessato. Il club portoghese difficilmente si qualificherà alla prossima Champions League e ciò costringerà ad abbassare le pretese per cedere i migliori talenti.

Secondo quanto riferito da O Jogo, il Benfica accetterebbe ben volentieri un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro. Soldi che il Newcastle aveva già intenzione di sborsare un’estate fa, salvo poi sbattere contro il muro eretto da Jorge Jesus che non voleva perdere il classe 2000. Il Napoli è avvisato: per Nuno Tavares dovrà battere il Newcastle sul tempo.

Calciomercato Napoli: tutti gli aggiornamenti

Nuno Tavares
Nuno Tavares (Getty Images)