Calciomercato Atalanta, rinnovo Ilicic: via libera dalla società

Calciomercato Atalanta Ilicic
Calciomercato Atalanta Ilicic (Getty Images)

L’Atalanta pensa al rinnovo di Josip Ilicic. Il fantasista sloveno è uno degli uomini migliori della Dea e il suo futuro dovrebbe essere ancora a Bergamo, nonostante qualche chiacchiericcio interno. L’accordo per il futuro potrebbe essere un grande colpo di calciomercato per a società orobica.

Calciomercato Atalanta, rinnovo Ilicic: le ultime

Perso Alejandro Gomez, l’Atalanta si è affidata all’estro di Josip Ilicic. Il fantasista sloveno è uno degli uomini migliori della rosa di Gian Piero Gasperini e, dopo il periodo personale complicato, è tornato a sorridere e macinare gioco. Nelle ultime settimane sembrano essere sorti alcuni problemini con il tecnico orobico ma nulla intaccherà il futuro del numero 72.

Josip Ilicic è pronto a firmare il rinnovo con l’Atalanta fino al termine della carriera. La Dea ha riscoperto in lui l’uomo della rinascita e del rilancio e non vuole lasciarselo scappare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gasperini e l’annuncio su Ilicic

Atalanta Ilicic
Calciomercato Atalanta, rinnovo Ilicic (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, rinnovo Ilicic: cifre e dettagli

Josip Ilicic firma il rinnovo di contratto con l’Atalanta. Sembra ormai questione di tempo, poi l’attaccante sloveno si legherà per sempre alla società orobica. Secondo quanto riferito da Tuttosport, non ci sono più dubbi per entrambe le parti: continueranno insieme.

Josip Ilicic firmerà il rinnovo con l’Atalanta fino al 2024. Attualmente il contratto del classe ’88 scade nel 2022 e ha un’opzione per un’altra stagione. La società bergamasca, però, vuole sancire un legame ancora più continuativo e ha trovato l’accordo con il suo agente, Amir Ruznic, per un adeguamento contrattuale sia in termini economici che tempistici.

Quanto guadagna Ilicic con l’Atalanta? Lo sloveno potrebbe veder aumentato il suo ingaggio: da 1,8 milioni attuali a 2,5. Accordo totale, si attende solo l’annuncio ufficiale.

Ilicic Atalanta
Ilicic Atalanta (Getty Images)

Atalanta, Ilicic è tornato fondamentale: i suoi numeri

In certe condizioni non può giocare, lo farà quando è pronto“, aveva detto Gasperini su Ilicic alla vigilia della gara con la Sampdoria. Poi, sempre Gasperini, dopo la vittoria sulla Samp ha aggiunto: “Io sono sempre soddisfatto di Ilicic, l’importante è che lui stia bene. E’ un buono, figuriamoci se fa l’offeso con me”.

E i numeri di Ilicic confermano quanto lo sloveno sia importante per l’Atalanta. In stagione ha collezionato 28 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia e ha segnato 5 reti, fornendo 7 assist vincenti. Il suo futuro è ben saldo alla Dea, con o senza Gasperini.

Atalanta: tutte le novità sugli infortunati

Josip Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)