Ha parlato dopo la sconfitta in Sampdoria-Atalanta, Claudio Ranieri. Il tecnico della Samp analizza il match ai microfoni di DAZN.
Sampdoria, le parole di Ranieri
“I campioni dell’Atalanta li conosciamo, dovevamo essere attenti per novanta minuti e lo siamo stati. Loro hanno fatto le giocate di cui sono capaci, ci siamo riusciti a stanarli per un po’, ma poi l’Atalanta ti asfalta e il risultato è giusto. La differenza tra una squadra superiore, con una grande cattiveria. Appena siamo calati nell’aggressività, hanno dilagato”.

TURN OVER PER IL DERBY – “Keita con la Lazio non mi era sembrato tanto in forma. L’ho messo fuori perché non mi era piaciuto tanto, La Gumina in campo perché si sacrifica per la squadra. Non è un caso che appena è uscito, abbiamo perso l’aggressività”.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, Ranieri: “Ecco cosa è mancato”
SU DAMSGAARD – “Deve migliorare solo nell’esperienza, ma ha ampi margini di miglioramento. Pensa molto alla fase offensiva, ma si applica molto nell’aspetto difensivo ed esterno. A centrocampo, centralmente, deve migliorare. Ma è un ragazzo che, se lo alleni, è un piacere”.
Sampdoria, Ranieri sugli obiettivi e sul Derby
SULLA SALVEZZA – “L’obiettivo è quello di lottare sempre, raggiungendo 26 punti all’andata e 26 al ritorno. Il Derby è una partita importantissima. Siamo fuori dalle sabbie mobili della retrocessione, ora ci divertiamo. Per le tifoserie, entrambe, è un match fondamentale”.
