Italia, rinnovo Mancini: arrivano importanti novità da Gravina

Mancini Gravina
Roberto Mancini e Gabriele Gravina (www.gettyimages.it)

Italia, rinnovo Mancini: il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Rai Radio 2’ sul futuro dell’attuale commissario tecnico della Nazionale.

Intervista Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia, rinnovo Mancini: a che punto siamo?

Italia, rinnovo Mancini: l’obiettivo dell’ex allenatore dell’Inter e del Manchester City è quello di disputare un grande campionato Europeo (che si dovrebbe svolgere nel giugno di quest’anno, dopo che è stato rimandato lo scorso anno per via del Covid). La nazionale azzurra ci arriva come una delle grandi favorite.

Parlano gli ottimi risultati che ha ottenuto lo stesso Mancini da quando ha preso il posto di Gian Piero Ventura, dopo che quest’ultimo ha fallito la possibilità di qualificazione ai Mondiali del 2018. Da alcuni mesi si discute di un suo possibile rinnovo contrattuale.

A mettere una pietra sopra a questa situazione ci ha pensato il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, che ha annunciato importanti novità. La firma potrebbe arrivare, addirittura, nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Toloi diventa italiano: Mancini lo porta in Nazionale?

Italia, per Mancini rinnovo fino al 2024? Ecco cosa ha detto Gravina

Italia, rinnovo Mancini: attualmente il suo contratto scade il 31 luglio del 2022 e la percentuale che possa essere prolungato fino allo stesso mese del 2024 è molto alta. A confermare questa ipotesi è stato lo stesso Gravina (per la cronaca è stato rieletto pochi giorni fa con più del 70% dei voti battendo Sibilia, attualmente alla guida della Lega Nazionale Dilettanti).

LEGGI ANCHE >>> Italia, senti Mancini: “Presto tornerò ad allenare un club”

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia, rinnovo Mancini: ancora qualche anno con gli azzurri poi sarà club

Italia, rinnovo Mancini. Lo stesso ct, qualche settimana fa, affermò: “Mi piacerebbe tornare ad allenare un club nei prossimi anni dopo la fine dell’avventura con la nazionale“. Non ha precisato, però, in quale anno quindi possibile che lo vedremo sulla panchina azzurra anche nei prossimi Mondiali del 2022 ed Europei del 2024 (qualificazione permettendo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Gravina su Mancini: “Rinnovo? Ne stiamo parlando”

Queste le parole di Gravina su Mancini: “Il suo rinnovo? Ci sarà abbastanza presto. Sono sereno su questo punto. Cercheremo di trovare un accordo nel minor tempo possibile“.