Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: Sarri non ritornerà

Sarri Hamsik
Maurizio Sarri e Marek Hamsik (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: Maurizio Sarri non ritornerà sulla panchina azzurra la prossima stagione. A confermare questa indiscrezione è il quotidiano ‘Il Mattino‘.

Futuro Sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: Sarri non ritorna

Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: Sarri non ritornerà in Campania. La maggior parte dei tifosi azzurri, dopo l’eliminazione dai sedicesimi di finale di Europa League per mano degli spagnoli del Granada, si aspettava l’allontanamento del manager calabrese. Tutto ciò non è avvenuto e a quanto pare non avverrà. Motivo? Sembra molto chiara la strategia del patron Aurelio De Laurentiis.

Il numero uno del club, a prescindere da come vada a finire questa stagione (se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, in Europa League oppure senza competizioni europee) il futuro di Gattuso sembra già segnato: il contratto non verrà rinnovato ed il mister aspetterà una nuova chiamata da qualche altra società. Troppe le sconfitte arrivate per una squadra che puntava, come tutte le altre big, a vincere lo scudetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, contatto ADL e Sarri: l’agente arriverà in città

Calciomercato Napoli, Sarri per il dopo Gattuso? Arriva la conferma

Calciomercato Napoli, Sarri per il dopo Gattuso? Il ritorno del tecnico toscano è stato categoricamente escluso. Ci sarebbero (troppe) divergenze tra lui e lo stesso presidente. Attualmente è ancora sotto contratto con la Juventus (fino al giugno del 2021 poi sarà libero di accordarsi con altri club). Anche nelle scorse settimane si era parlato di un suo possibile e clamoroso ritorno in panchina. Pare che la stessa dirigenza azzurra stesse cercando un traghettatore che potesse prendere il posto dell’ex Milan, ma a quanto pare tutti quelli disponibili hanno rifiutato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio a parametro zero: c’è il PSG!

Calciomercato Napoli Sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, ecco le idee per il post Gattuso

Calciomercato Napoli, con l’esonero di restano alcuni nomi in ballo per la prossima stagione. Escluso il ritorno di Sarri, le idee cadono su: Roberto De Zerbi (Sassuolo), Ivan Juric (Hellas Verona) e Vincenzo Italiano (Spezia).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italiano dopo Spezia-Parma: “Interesse del Napoli? Chiacchiere”

Proprio quest’ultimo, intervistato da ‘Sky Sport’ alla fine del match pareggiato dal suo team contro lo Spezia, il tecnico ha parlato del possibile interessamento dei campani nei suoi confronti.