Il Crotone sta pensando all’esonero di Stroppa: sui quotidiani questa mattina vengono svelate le tempistiche dell’annuncio.
Calciomercato Crotone, in arrivo l’esonero di Stroppa: c’è una condizione
Al di là di quelle che sono alcune smentita di facciata, l’esonero di Stroppa a Crotone è un qualcosa di più che concreto. Colpa dei risultati, che nonostante un gioco a tratti spettacolare, stentano ad arrivare. E quello contro il Cagliari, come riferisce il Corriere dello Sport, è l’ultimo treno per il tecnico. Anche perché con una sconfitta contro gli uomini di Semplici, la retrocessione sarebbe quasi certa. Una situazione molto simile a quella che stanno vivendo i sardi, che hanno da poco esonerato lo stesso Di Francesco.

Giovanni Stroppa dalla sua parte continua a tirar dritto: “Fino a che la matematica non ci condanna noi lottiamo, sappiamo che la salvezza è possibile. Per noi questa gara è da eliminazione diretta, è l’ultima possibilità, non dobbiamo regalare nulla agli avversari se vogliamo avere qualche speranza di successo“. Queste alcune delle parole del mister ieri in conferenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La posizione di Stroppa balla da mesi
Crotone, la ricetta anti-esonero di Stroppa
Per evitare l’esonero, Stroppa dovrebbe confermare il 4-4-2 che ha schierato contro la Juve. Uno schema che però è soggetto molto all’interpretazione dei calciatori: lo stesso Pedro Pereira, se assecondasse di più la sua vocazione alla fase offensiva, lo riporterebbe ad un più classico 3-5-2, molto più associabile comunemente ai pitagorici. Possibile l’ingresso di Petriccione al posto di Vulic. Il primo è in leggero vantaggio, ma il tecnico si porterà il dubbio sino alla fine.
LEGGI ANCHE >>> Crotone, quando il mister benediva gli acquisti…
Crotone, addio Stroppa: il possibile sostituto
In questo momento non sono in molti ad ambire a sedersi su una panchina rovente come quella del Crotone. In caso di esonero di Stroppa, Vrenna non ha pronto l’asso nella manica. Nelle ultime settimane infatti, anche Aurelio Andreazzoli ha detto no all’opportunità di lavorare per una salvezza che ad oggi sembra impossibile.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Crotone, Di Carmine spiega la sua scelta
C’è un nome che infiamma la piazza ed è quello di Walter Zenga: il tecnico sfiorò l’impresa salvezza proprio col Crotone nel 2017/2018.