Atalanta, Gasperini: “Forse non hanno più bisogno di me. Su Ilicic…”

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Ha parlato nel post-partita di Sampdoria-Atalanta, Gian Piero Gasperini. Le sue parole, dopo la vittoria contro i blucerchiati, ai microfoni di DAZN.

Atalanta, le parole di Gasperini

“Teniamo in conto l’avversario, questa non era una partita facile. Nella prima parte avevamo sofferto qualcosa, siamo cresciuti nel corso della partita. Siamo andati ad adottare alcuni accorgimenti, ci siamo schierati in base all’avversario che avevamo di fronte. Il nostro è un campionato molto complicato, anche quando incontri squadre di questa fascia. Vale per tutte le squadre”.

SU ILICIC – “Oggi era un contesto difficile, ha fatto anche la punta centrale. Io sono sempre soddisfatto di Ilicic, l’importante è che lui stia bene. Cerco una buona condizione da lui, per noi è un giocatore importante”.

Atalanta, l’intervista di Gasperini

SUI GOL DI GOSENS – “Per noi sono ruoli fondamentali quelli degli esterni, ci danno una grande mano sia in difesa che in attacco. Gosens è straordinario nella capacità di trovare la porta, Maehle oggi ha fatto il primo gol ed è stato annullato per fuorigioco. Ma anche lui, in così poco tempo, ha mostrato una grande personalità”. 

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, altro infortunio top: la reazione di Gasperini

SULLA PARTITA DAL BOX – “La vivi diversamente, vorresti che le indicazioni arrivassero subito. Ormai siamo belli collaudati però e i giocatori sono in grado di andare con il pilota automatico. Forse neanche hanno bisogno più di me”. 

Atalanta intervista Gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)