Torino, il professor Galli: “Situazione al limite, servono 10 giorni al virus”

Davide Nicola
Davide Nicola (Getty Images)

Torino, situazione al limite per i granata. Dopo il rinvio della gara di oggi rischia di esser rinviata anche la partita contro la Lazio.

Torino, il professor Galli: “Situazione al limite, servono 10 giorni al virus”

ALe tante positività emerse nel gruppo squadra del Torino hanno costretto la Asl del territorio a bloccare gli allenamenti dei granata e non solo.

Anche la Lega ha deciso di rinviare il match che si sarebbe dovuto disputare questa sera contro il Sassuolo.

Ora il problema è anche la partita contro la Lazio che da calendario era in programma martedì. In merito a questa partita il professor Massimo Galli ha parlato nel corso di un’interista concessa a Radiosei:

“E’ di sicuro una situazione limite perché il virus può impiegare anche dieci giorni a manifestarsi. Ritengo che la Asl di Torino debba monitorare le cose e fare tutto con grandissima attenzione e di conseguenza la Lega non potrà che recepire le decisioni che devono essere prese in questi giorni dalle autorità mediche. Una negatività che dovesse emergere dai prossimi tamponi non pone al riparo dal focolaio le persone sono state in contatto con la squadra granata perché, ribadisco, la positività può venire fuori anche dopo una settimana di isolamento”.

Torino Nicola
Torino Davide Nicola (www.gettyimages.it)

Ultime Torino: gara contro la Lazio rinviata?

Per questo motivo la partita contro la Lazio potrebbe anche essere rinviata, ma questo dovrebbe avvenire solo per decisione della Lega. Il protocollo attuale, infatti, non permette al club di chiedere il rinvio della partita visto che è già stata una la gara saltata, quella di oggi contro il Sassuolo. Se la Lega non dovesse decidere di posticipare la gara, e l’ASL bloccasse la partenza dei calciatori, allora il Torino dovrebbe mandare in campo la Primavera.

Forse anche per questo motivo la prossima gara del Torino Primavera contro il Bologna è stata annullata.

Cagliari-Torino formazioni ufficiali
Cagliari-Torino formazioni ufficiali (www.gettyimages.it)

Notizie Torino: Cairo contro Lotito

Intanto in Lega è già battaglia tra Urbano Cairo e Claudio Lotito. Il numero uno del club granata ha già annunciato che farà appello in caso di sconfitta a tavolino mentre Lotito porta avanti la sua battaglia nonostante sia sotto indagine per i fatti della gara di andata.

bonazzoli crotone
bonazzoli torino