Juventus, Pirlo: “Operazione Dybala? Vi spiego. Abbiamo nuovi infortuni”

Juventus Pirlo
Juventus Pirlo (Getty Images)

Vigilia di campionato per la Juventus di Andrea Pirlo che domani affronterà il Verona. Al Bentegodi i bianconeri hanno l’obiettivo di continuare a vincere per mettere il fiato sul collo al Milan che affronterà la Roma domenica sera.

Verona-Juventus, la conferenza stampa di Pirlo

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa della sfida tra Verona e Juventus in programma domani al Bentegodi. Il tecnico bianconero ha fissato gli obiettivi della sfida di domani sera.

Domani contro il verona sarà una partita molto difficile e molto fisica. Juric ha dato una buonissima idea di calcio ai suoi e dovremo stare molto attenti alla loro corsa e alle trame di gioco. Ci aspetterà una partita molto tosta“.

Infortunati?Purtroppo non riusciamo a recuperare nessuno. Anche Danilo è infortunato e Dragusin potrebbe essere un’opzione da titolare. Dybala e Morata ancora stanno male. Alvaro deve stare a riposo fino a domenica, per Paulo valuteremo le soluzioni migliori per farlo rientrare il prima possibile. Valuterò domani le scelte definitive”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, le ultime sugli infortunati dei bianconeri

Juventus Andrea Pirlo
Juventus, Andrea Pirlo (Getty Images)

Juventus, Pirlo: “Verona come l’Atalanta, serve concentrazione”

La Juventus dovrà stare molto attenta al Verona: parola di Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha esplicitamente chiesto ai suoi l’atteggiamento giusto per poter portare a casa i 3 punti.

Non dobbiamo farci sorprendere dalla loro fisicità. Giocano come l’Atalanta. Sappiamo che ci verranno addosso dal primo all’ultimo minuto. Dovremo scambiare velocemente e attaccare gli spazi, perché giocando uomo contro uomo ci sono sempre spazi“.

Rabiot? Abbiamo un centrocampista in più, con lui i giovani e Bentancur con Aaron e McKennie“.

Che atteggiamento si aspetta dai suoi? Hanno sempre giocato gli stessi a causa delle assenze, dopo tante gare è normale la mancanza di energie. L’importante sarà stare concentrati nella partita“.

Il momento della Juventus preoccupa?Abbiamo lavorato ieri solamente, gli altri due giorno abbiamo recuperato dopo le tante partite ravvicinate. Il giorno per lavorare è stato ieri, lo abbiamo fatto bene. Oggi facciamo rifinitura e speriamo domani di essere brillanti“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo lascia a fine stagione?

Juventus Pirlo
Juve, Pirlo (Getty Images)

Juventus, Pirlo: “Dybala non rischia l’operazione”

Andrea Pirlo, poi, ha parlato dell’assenza di Paulo Dybala e dei sostituti in campo, da Kulusevski a Chiesa.

Dybala rischia l’operazione? Non è a rischio operazione. Ha fatto un consulto negli ultimi giorni e adesso stiamo valutando come procedere per farlo rientrare al più presto. Pensavamo fosse una cosa meno lunga invece ha avuto questi problemi che stanno ritardando sul suo rientro“.

Kulusevski, Chiesa e Bernardeschi? Dejan sta bene: gioca tanto, magari in un ruolo non suo ma lo sta facendo bene. Quello che chiediamo ora a lui è un gioco diverso dalle sue caratteristiche. Federico è uno dei pochi che sta sempre bene, domani potrebbe partire titolare. Chiesa a destra si trova meglio perché più abituato ma gioca bene su entrambi i lati. Ha sempre fatto ottime partite anche a sinistra ma comunque dove gioca dipende anche dagli avversari e dal tipo di partita che vogliamo fare.

Juve, Pirlo perde anche Cuadrado: ecco i tempi di recupero

Juventus Pirlo
Andrea Pirlo, conferenza stampa Juventus (Getty Images)