Mattia Perin, portiere del Genoa, è stato autore fino ad oggi di una grande stagione .Il portiere del Grofone è secondo in Serie A per statistiche dietro al solo Gigio Donnarumma come numero di imbattibilità. Un piccolo primato che il portiere del Genoa ha commentato nel corso di un’intervista concessa al Secolo XIX.
Intervista a Mattia Perin
“E’ una statistica che mi fa piacere perché alcune volte i numeri danno la struttura di ciò che uno fa in campo. Ovviamente la maggior parte del merito non è solo mio ma in gran parte dei miei compagni. E’ inutile dire che le prestazioni del portiere rispecchiano il reparto. Tutti sanno che sono proporzionate a quelle della squadra. Io cerco solo di farmi trovare preparato nelle poche occasioni che subiamo, loro mi fanno arrivare pochi attaccanti in porta. Ricordo quando ho preso gol contro il Napoli. Senza quella rete incassata sarebbe stata la quinta partita senza reti, per questo dopo la gara eravamo tutti un po’ amareggiati”.

Ultime Genoa: Perin sul momento del Grifone
Da quando a Genova è tornato Davide Ballardini la musica è cambiata in Liguria. Per questo motivo il Genoa ora è a metà classifica e si è allontanato dalla lotta per non retrocedere. Il portiere ha parlato della possibile salvezzza:
“Quando sono tornato l’anno scorso a gennaio sapevo che per me era una sfida difficile. Ero rimasto fermo per nove mesi ma ero più concentrato sul risultato collettivo che sul fare bene come singolo, volevamo la salvezza e alla fine questa è arrivata”.

Ultime Genoa: Perin sui punti per la salvezza
Perin ha parlato dei punti fatti lo scorso anno nel girone di ritorno. Un’enormità che alla fine ha portato il Genoa a salvarsi. Queste le parole del portiere del Grifone:
“Ancora oggi passa in secondo piano l’impresa che abbiamo compiuto durante lo scorso campionato. Tutti ci davano per spacciati ed invece poi ci siamo salvati. Alla fine del girone d’andata avevamo solo 15 punti e poi ci siamo salvati facendone 25 nel ritorno. E’ stato un cammino incredibile, creso sia la cosa più bella che ho fatto da quando sono al Genoa”.
