Ritorno di Sarri al Napoli nella prossima finestra di calciomercato? L’ipotesi non è peregrina: parola di Nario Cardini, l’ex ds del Sansovino che lo conosce meglio di tutti.
Calciomercato Napoli, le parole di Cardini sul ritorno di Sarri
Dopo l’eliminazione del Napoli dall’Europa League, sono in molti in città ad essere delusi da Gattuso. E al tempo stesso, sono in tanti a chiedere un ritorno di Sarri a Napoli. Oggi ne ha parlato uno dei suoi amici storici, Nario Cardini, a CalcioNapoli24 TV: “In questo momento il mister guarda molto al progetto. Guarda alla sua esperienza bianconera che l’ha scottato. Gli hanno chiesto un calcio offensivo, e gli hanno fatto trovare una squadra che aveva altre idee. Ho parlato con lui 20 giorni fa, si chiede ancora perché la Juve l’abbia chiamato“.

“La rosa del Napoli attualmente è adatta per Sarri, perché predilige nomi non affermati, ma che invece abbiano voglia di sacrificarsi e diventare poi calciatori affermati. Ritorno al Napoli? Mi ha detto che ha avuto contatti con delle squadre italiane, non so se tra queste ci sono gli azzurri, ma ha ritenuto i progetti poco convincenti“.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, l’agente conferma: “Azzurri interessati”
Napoli-Sarri, la trattativa
Il nome di Maurizio Sarri, accostato al Napoli, accende il mercato. In questo momento, stando a quanto riferisce calcionapoli24.it, i contatti sono blandi: basta queto però per infiammare il cuore dei tifosi. Il presidente è ancora affascinato dall’uomo che portò la sua squadra a competere per lo Scudetto e il mister non disdegnerebbe il ritorno, purché avvenisse ad un trattamento economico alla sua altezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i dettagli dei contatti ADL-Sarri
Al momento il tecnico di Figline è ancora sotto contratto con la Juventus, ma previa pagamento di una penale da 2 milioni di euro, al termine di questa stagione potrà liberarsi. Questo significa che il Napoli dovrà offrire al mister un contratto da almeno 5 milioni di euro annui: non i 6 che prendeva alla Juventus, ma abbastanza da fargli dimenticare anche questa succosa buonuscita.

Calciomercato, su Sarri c’è anche la Fiorentina
Su Maurizio Sarri è grande anche l’interesse della Fiorentina. Commisso e Barone stravedono per lui, così come lo stesso Daniele Pradé: negli ultimi mesi c’è stato qualche contatto, ma per ora nessun vero affondo.